UFFICIALE: il Chievo esonera Maran, al suo posto D’Anna

UFFICIALE: il Chievo esonera Maran, al suo posto D’Anna

Promosso il tecnico della Primavera per queste ultime partite di campionato: il comunicato del club veronese

di Redazione tvvarna

Una stagione complicata ed un finale sempre più delicato, con la squadra incapace di reagire ai risultati negativi ed ormai ampiamente risucchiata in zona retrocessione: in casa Chievo la fiducia a Rolando Maran è sempre stata rinnovata ma quest’oggi, in seguito alla sconfitta per 4-1 contro la Roma, il presidente Campedelli ha deciso di dare la scossa e provare ad invertire la rotta. Dopo quattro anni è infatti stato esonerato il tecnico veneto, che lascia il posto al tecnico della Primavera Lorenzo D’Anna, promosso per queste tre partite finali con l’obiettivo – e la speranza – di centrare una travagliata salvezza.

Ecco il comunicato ufficiale del Chievo in merito, apparso pochi minuti fa: “L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Rolando Maran dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A Maran vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista di tre salvezze in Serie A, con il nono posto raggiunto al termine della stagione 2015/16 con 50 punti in classifica, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Christian Maraner e con i tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto, ai quali va un ringraziamento per il lavoro svolto. La conduzione tecnica della Prima squadra è affidata a Lorenzo D’Anna, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera. L’A.C. ChievoVerona rivolge a D’Anna, che vanta 161 presenze con la maglia gialloblù in Serie A e 136 con la fascia di capitano, i più calorosi auguri di buon lavoro”

7 Commenta qui
  1. prawn - 8 mesi fa

    Intanto pure Oddo e Montella esonerati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13746076 - 8 mesi fa

    Maran, uno dei tecnici più stimati da parecchi tifosi del Toro su vari social … Aiuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 8 mesi fa

      e io nel mio piccolo continuo a stimarlo, ma vuoi mettere noi con il serbo e adesso il toscano…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 8 mesi fa

        dai allenatore tenace ma non sa far giocare, sa solo far bloccare il gioco.. poi magari in squadre migliori farebbe un gioco diverso..

        buono per la salvezza

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. steacs - 8 mesi fa

      Con gullit, van basten e ryakard era capace pure Sacchi.

      Maran è un allenatore serio, paragonarlo a Miha, Montella, Oddo, ecc ex giocatore e non allenatori ha poco senso.

      Ma è il tipico ragionamento italico, essere contenti perché vanno male gli altri e non la propria squadra, perché non parlare male anche di Campedelli allora, cosí da dire che noi siamo fortunati ad avere Cairo no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dukow79 - 8 mesi fa

    Col Chievo in B Urbano potrà avventarsi come un avvoltoio sui suoi “gioielli” (lol) per strapparli a prezzo di saldo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 8 mesi fa

      Arriverá Castro e dirá che lo inseguiva da 10 anni come Mazzarri, facciamo le squadre 10 anni dopo, fra 3 o 4 anni arriva Donsah, l’altro fenomeno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy