Serie A: sabato sera il derby della Lanterna, Fiorentina-Roma il big match

Serie A: sabato sera il derby della Lanterna, Fiorentina-Roma il big match

12° turno, la presentazione / La giornata si aprirà domani alle 18.00 con Bologna-Crotone, a chiudere le danze ci sarà poi il posticipo di Reggio Emilia: c’è Sassuolo-Milan

Il dodicesimo turno di Serie A è alle porte. In primo piano in questa prima giornata del mese di novembre, c’è il Torino che, dopo la vittoria ‘scaccia-crisi’ con il Cagliari, ha intenzione di presentarsi a San Siro nel lunch match domenicale per provare a strappare punti all’Inter e non perdere contatto con la zona Europa. Occhio però anche alle altre contendenti per un posto nella prossima Europa League. La Sampdoria, sesta in classifica con 20 punti e una partita da recuperare, se la vedrà in casa del Genoa nel consueto derby della Lanterna che andrà in scena sabato sera alle ore 20.45. Ad aprire la 12° giornata sarà invece l’anticipo Bologna-Crotone, in programma allo Stadio Dall’Ara alle ore 18.00.

Serie A, la 12° giornata

Il big match domenicale sarà la sfida di Firenze: al Franchi andrà in scena alle ore 15.00 Fiorentina-Roma, in una partita dal sapore di Europa. Nelle zone alte della classifica poi, anche Napoli, Juventus e Lazio partono favorite nei rispettivi scontri contro Chievo, Benevento e Udinese. Infine il Cagliari, dopo lo scivolone di Torino vuole subito rialzarsi: nel capoluogo sardo arriverà l‘Hellas Verona di Pecchia, a caccia di punti fondamentali in ottica salvezza.

Serie A, la classifica

Tra i posticipi di domenica sera invece, andrà in scena alle ore 18.00 AtalantaSpal, una gara in cui i ragazzi di mister Semplici proveranno ad approfittare delle scorie che i bergamaschi dovranno smaltire, dopo l’ultima trasferta in Europa League. Alle 20.45 poi, andrà in scena a Reggio Emilia il match che chiuderà la 12° giornata: il Sassuolo di Bucchi ospita il Milan di Montella, con i rossoneri a caccia dei tre punti dopo gli ultimi risultati deludenti.

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy