Serie A: Inter e Fiorentina aprono la giornata, Milan e Sassuolo la chiudono

Serie A: Inter e Fiorentina aprono la giornata, Milan e Sassuolo la chiudono

Serie A / Il primo turno infrasettimanale della stagione regala diverse sfide interessanti

di Silvio Luciani,

Dopo la cocente sconfitta di domenica, il Torino ha subito l’occasione per rifarsi. Infatti, la Serie A tornerà già questa sera in campo per il turno infrasettimanale. Il programma della sesta giornata prevede diverse sfide interessanti: si inizia stasera con l’anticipo delle 20.30 e si finisce giovedì con due posticipi. Oltre a quella del Toro, una delle gare più allettanti è sicuramente quella di stasera in cui si affronteranno Inter e Fiorentina. I nerazzurri con le vittorie in extremis contro Tottenham e Sampdoria sembrano aver dato un cambio di passo decisivo alla stagione, ma i viola dell’ex Pioli sono in forma e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote agli interisti.

Il piatto principale di domani sera si aprirà con l’anticipo delle 19.00 tra Udinese e Lazio alla Dacia Arena e continuerà con altri 6 match alle 21.00. Il più avvincente è proprio quello dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Torino, che misureranno le proprie ambizioni in questo scontro. Non da meno NapoliParma, con i crociati sull’onda dell’entusiasmo che proveranno a ripetere l’impresa di San Siro e il Napoli di Ancelotti che vuole dare continuità alla vittoria del “Grande Torino”. Derby laziale tra Roma e Frosinone, reduci da momenti negativi: se le difficoltà dei ciociari erano prevedibili, non ci si aspettava l’avvio decisamente sotto tono da parte della Roma. Il Bologna sarà ospite all’Allianz Stadium, mentre il Chievo proverà a cancellare la penalizzazione facendo risultato a Genova contro il Genoa. L’altra squadra del capoluogo ligure, la Sampdoria, farà visita al Cagliari.

Giovedì Sassuolo e Milan chiuderanno il programma della sesta giornata, rispettivamente a Ferrara contro la SPAL e ad Empoli. I neroverdi, alle 19.00 cercheranno di battere gli estensi, che a Firenze hanno subito la seconda sconfitta stagionale, mentre alle 21.00 sarà un Milan a caccia di riscatto dopo la beffa subita all’ultimo dall’Atalanta.

 

0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy