Serie A, la classifica: il Toro tiene il passo, ma la Sampdoria sbanca Roma

Serie A, la classifica: il Toro tiene il passo, ma la Sampdoria sbanca Roma

Campionato / Successo della Sampdoria contro la Roma. Vince anche il Milan contro la Lazio

di Redazione tvvarna

Non sarà stata il frutto di una prestazione particolarmente brillante, ma la vittoria ottenuta quest’oggi sul Benevento ha portato al Toro tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. Sugli altri campi, si sono infatti registrate le vittorie di Atalanta, Milan ed Udinese, rispettivamente contro Sassuolo, Lazio e Genoa. La classifica vede dunque il Toro mantenere la nona posizione con trentadue punti, a due lunghezze dal settimo posto che potrebbe valere l’Europa League. La settima classificata potrà infatti accedere ai preliminari della competizione europea solamente nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia occupasse già una delle prime sei posizioni.

Non arrivano buone notizie dall’ultimo posticipo della domenica, che ha visto la Sampdoria sesta in classifica imporsi sulla Roma e mantenere cinque lunghezze di vantaggio sul Toro. Risultati positivi per i granata sono state tuttavia le sconfitte di Fiorentina e Bologna che rimangono così ferme rispettivamente a 28 e 27 punti in undicesima e dodicesima posizione. In ottica Europa sarà dunque molto importante la prossima giornata che vedrà due scontri diretti: il Toro scenderà in campo a Marassi contro la Sampdoria, mentre l’Udinese ospiterà il Milan. Avrà invece un impegno più agevole l’Atalanta, che affronterà il Chievo tra le mura amiche.

Serie A, la classifica

Per quel che riguarda lo scudetto, la corsa si è ormai ridotta a Napoli e Juventus, con i partenopei che mantengono il vantaggio di un punto sui bianconeri. Alle loro spalle Lazio, Inter e Roma si contendono gli altri due posti che valgono la qualificazione ai gironi della prossima Champions League. A fondo classifica vince solamente il Verona, che prova a riavvicinare il quartultimo posto occupato dal Crotone.

Alberto Giulini

3 Commenta qui
  1. silviot64 - 8 mesi fa

    Giornata che potrebbe incidere negativamente sul morale dei nostri baldi giovani. Turno sulla carta a noi favorevole, non si è rivelato tale per le vittorie di Milan e Sampdoria. Tenendo conto che dobbiamo inseguire, un turno come quello di ieri taglia le gambe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13693815 - 8 mesi fa

    Che mazzo la merdoria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. drino-san - 8 mesi fa

    La samp quest’anno ha un culo incredibile, il portiere ha parato pure con la faccia su Pellegrini, la roma ha sbagliato di tutto e alla fine ha preso gol su un pallone perso per un errore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy