Serie A, occhi puntati su Juve-Milan. Samp ospite del Chievo, l’Atalanta affronta l’Udinese

Serie A, occhi puntati su Juve-Milan. Samp ospite del Chievo, l’Atalanta affronta l’Udinese

La presentazione della 30ª giornata / Lotta fino all’ultimo punto in testa alla classifica. Napoli e Juventus distano di due punti

di Marco De Rito,

Dopo la pausa per le Nazionali, domani riprenderà il campionato. Al “Renato Dall’Ara”, Bologna e Roma apriranno le danze alle 12.30. I giallorossi voglio lottare per mantenere l’attuale terzo posto. D’altro canto le dirette concorrenti dei giallorossi sono impegnate in sfide poco impegnative, l’Inter affronterà l’Hellas Verona mentre la Lazio il Benevento. A quattro punti di distanza dalla Lazio c’è il Milan, che, invece, si troverà contro, un avversario ostico come la capolista Juventus.

I rossoneri son ben saldi al sesto posto, a sei punti dalla Sampdoria che occupa la settima posizione e sabato giocherà contro il Chievo Verona. Ancora in lizza per la zona Europa League, Atalanta e Fiorentina che affronteranno, rispettivamente, Udinese e Crotone. Il Torino, che giocherà contro il Cagliari, per il momento, appare distante (8 punti)  dal settimo posto che potrebbe valere la qualificazione nella seconda competizione europea.

In testa appare lotta sino all’ultimo punto tra Juventus e Napoli, i primi ospiteranno i milanesi rossoneri, mentre i secondi giocheranno in casa del Sassuolo. I punti di differenza tra le due squadre sono due e la lotta scudetto, questa stagione, potrebbe durare sino all’ultima giornata con il Napoli di Sarri che vuole giocarsi il tricolore fino all’ultimo non avendo altri impegni internazionali.

0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy