Serie A, il cammino per l’Europa: il Toro può guadagnare su Milan e Samp

Serie A, il cammino per l’Europa: il Toro può guadagnare su Milan e Samp

22ª giornata / Il primo anticipo vedrà l’Atalanta impegnata contro il Sassuolo al Mapei Stadium: chiude la giornata un Roma-Sampdoria che sa di rivincita

2 commenti

Il campionato di Serie A è ormai giunto alla 22ª giornata. Si parte domani, sabato 27 gennaio, con due anticipi dal retrogusto diverso. Alle ore 18 va in scena Sassuolo-Atalanta, con gli orobici che cercano di dare uno strappo in classifica per avvicinarsi alla Sampdoria e superare di conseguenza il Milan: ma la squadra di Iachini – come sa bene il Toro – non è un cliente facile. Alle ore 20:45, invece, al Bentegodi il Chievo Verona ospiterà la Juventus: i bianconeri proveranno ad ottenere altri tre punti, per essere la capolista quantomeno per una notte.

Nella giornata di domenica, il lunch match vede una sfida tra due squadre molto lontane in classifica, SPAL e Inter, che giocheranno a Ferrara per cercare di uscire dai rispettivi periodi poco brillanti, nei quali è latitata la vittoria. Alle ore 15 ci saranno cinque incontri, tre dei quali molto importanti per l’Europa: oltre a Torino-Benevento, infatti, ci sarà anche Genoa-Udinese, con i bianconeri che hanno voglia di dare continuità al loro periodo molto positivo che li ha portati a ridosso della zona europea (a pari merito con la squadra di Mazzarri). Inoltre la Fiorentina affronterà l’Hellas Verona, per cercare di conquistare punti pesanti in una giornata nella quale è vietato sbagliato, visti gli impegni di Milan e Sampdoria. Gli ultimi due match delle ore 15 saranno Crotone-Cagliari, sfida sul filo della retrocessione, e Napoli-Bologna, con i partenopei che cercando di costruire partita dopo partita un percorso vincente per lo Scudetto.

Serie A, la 22° giornata

Alle ore 18 sarà la volta di un match scoppiettante, tra Milan e Lazio a San Siro: le due squadre sono molto motivate a vincere, arrivano da due successi, e vogliono conquistare punti pesanti in classifica. Infine, a chiudere la 22ª giornata di Serie A ci sarà il posticipo delle 20:45, tra Roma e Sampdoria allo Stadio Olimpico: una sfida particolare, visto che il match di andata si è giocato appena due giorni fa. Sono due partite molto impegnative per due concorrenti del Toro nella corsa al sesto e settimo posto: i granata, che hanno sulla carta un turno abbordabile in casa contro il Benevento, hanno la possibilità di guadagnare punti preziosi.

2 commenti

2 commenti

  1. prawn - 3 settimane fa

    Ma basta parlare di Europa, parliamo di costruire una squadra buona per l’anno prossimo, di evitare un Carlao a Gennaio e di recuperare tutti e vender bene i protetti di Miha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ribaldo - 3 settimane fa

    bello nel calendario mettere solo l’ora e non in giorno! Come dire i minuti e non l’ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy