Il Frosinone prova a tornare in vetta

Il Frosinone prova a tornare in vetta

di Gianluca Sacchetto

Dopo l’antipasto di ieri sera, che ha visto Torino ed Ascoli balzare ai primi due posti della classifica grazie ai netti successi su Salernitana e Brescia, quest’oggi si completa la quinta giornata di serie B con le restanti nove partite. In programma, infatti, non c’è nessun posticipo, visto che martedì si ritorna già in campo per…

di Gianluca Sacchetto

Dopo l’antipasto di ieri sera, che ha visto Torino ed Ascoli balzare ai primi due posti della classifica grazie ai netti successi su Salernitana e Brescia, quest’oggi si completa la quinta giornata di serie B con le restanti nove partite. In programma, infatti, non c’è nessun posticipo, visto che martedì si ritorna già in campo per il turno infrasettimanale. Il Frosinone di Moriero prova a riprendersi la vetta sul campo dell’Empoli (nella foto, Eder). Una partita sicuramente non facile per i ciociari, che hanno impressionato tutti in questo avvio di campionato. Ma sull’onda dell’entusiasmo potrebbe arrivare un altro risultato positivo.

A voler continuare a stupire ci sono, poi, anche Ancona e Sassuolo. I dorici provano a tenere il passo del Torino sul campo del Padova, mentre gli emiliani ospitano tra le mura amiche un Mantova mai vittorioso in queste prime quattro apparizioni.

Chi non potrà proprio più sbagliare è, invece, Novellino con la sua Reggina. Dopo la sconfitta interna con il Vicenza, gli amaranto cercano l’immediato riscatto contro il Cittadella. Un altro passo falso potrebbe anche significare la fine dell’avventura del tecnico irpino sulla panchina calabrese. Discorso simile per Madonna. L’Albinoleffe con lui alla guida ha fino ad ora collezionato un solo punto, un ruolino di marcia nettamente sotto alle aspettative. La partita interna contro il Piacenza sarà fondamentale per il suo futuro.

Situazione non facile anche per il Lecce. Fino ad ora i salentini hanno fatto quattro punti in quattro gare e contro il Crotone non possono fallire, altrimenti la vetta inizierebbe ad essere lontana. Completano il quadro Cesena-Triestina, Grosseto-Modena e Vicenza-Gallipoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy