Fiorentina, verso Torino: Saponara in rampa di lancio, Pioli ripensa al 4-3-1-2

Fiorentina, verso Torino: Saponara in rampa di lancio, Pioli ripensa al 4-3-1-2

Verso il match, la situazione viola / Il tecnico potrebbe confermare il modulo visto contro il Benevento

di Redazione tvvarna

Anche la Fiorentina si prepara alla sfida contro il Torino (domenica, ore 15 al Grande Torino), nel clima reso quanto mai complicato e doloroso dalla morte di Davide Astori, dieci giorni fa. I ragazzi di Pioli devono comunque continuare la loro stagione e in questo senso la tappa di Torino, dopo la vittoria in casa contro il Benevento che ha permesso di scavalcare i granata, sa molto di ultimo appello per l’Europa League per entrambe le squadre.

LEGGI: Pioli, ora il compito più difficile è allenare

Proprio contro i sanniti, Pioli ha deciso di proporre il 4-3-1-2, cambiando modulo rispetto al consueto 4-3-3, con Saponara dietro alle due punte. Vista la buona prova offerta dall’ex Empoli, l’ipotesi principale è che la soluzione possa essere riproposta contro i granata. Nella domenica del tributo a Davide Astori ha disputato una partita senza dubbio positiva, ricca di buoni colpe e buone idee. Proprio Saponara è stato uno dei ragazzi viola più colpiti dalla tragedia della morte del capitano, come testimonia la toccante lettera a lui indirizzata sul proprio profilo Instagram.

Saponara, tra l’altro, ha già segnato al Torino con la maglia della Fiorentina. Il 27 febbraio 2017, al suo esordio da titolare con la maglia viola, siglò il gol del vantaggio viola nella partita che poi terminò sul 2-2, con il Toro capace di rimontare grazie ad una doppietta di Belotti.

0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy