E’ il Toro la squadra da battere

E’ il Toro la squadra da battere

 

Se c’è una certezza nel campionato di serie B è proprio questa: per tutti è il Torino la bestia nera da battere. Questa potrebbe essere una banalità o una scusa ai risultati mancati dalla squadra di Colantuono, ma non è proprio così. Tutte le squadre che il Toro ha affrontato fino ad ora avevano in comune una cosa, cioè quella voglia di metterci il 100% contro i…

 

Se c’è una certezza nel campionato di serie B è proprio questa: per tutti è il Torino la bestia nera da battere. Questa potrebbe essere una banalità o una scusa ai risultati mancati dalla squadra di Colantuono, ma non è proprio così. Tutte le squadre che il Toro ha affrontato fino ad ora avevano in comune una cosa, cioè quella voglia di metterci il 100% contro i granata.
Perché in serie B è così, vincere contro il Torino fa sempre fare una bella figura.In serie
Le ragioni sono fondamentalmente due:
-la prima è che, analizzando l’organico, questo Toro rimane tecnicamente una delle (se non la prima) squadra più forte.
-La seconda è ovviamente che, soprattutto per società giovani o comunque senza un passato radioso, affrontare il Torino è un onore.

Risultato? Per l’undici granata questo campionato non può essere una passeggiata. Il Toro si deve aspettare che ad ogni giornata ci sarà qualcuno pronto a mettergli i bastoni tra le ruote. Proprio per questo una delle caratteristiche principali del gruppo, su cui Colantuono sta lavorando molto bene è la coesione, la voglia di fare bene e l’aggressività. Affrontando in questo modo ogni gara che si troverà di fronte il cammino potrà essere luminoso. Per ora però, ci vuole coraggio e tanta pazienza.
 

(Foto: Maurizio Dreosti)

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy