Diritti Tv, a Sky e Perform i diritti: rischio due abbonamenti

Diritti Tv, a Sky e Perform i diritti: rischio due abbonamenti

Serie A / Il campionato sarà spartito dalle due emittenti per il prossimo triennio 2018-2021

di Gualtiero Lasala,

La scorsa settimana avevamo annunciato su queste colonne della creazione dei pacchetti per le partite della Serie A, che riguardavano la spartizione dei Diritti Tv in base all’orario (QUI i dettagli). Nella giornata di oggi c’è stata l’asta in base alla quale sono stati spartiti i pacchetti: ad aggiudicarseli sono stati Sky e Perform (azienda che include Opta, Goal.com e Omnisport). Ad annunciare l’esito dell’asta è stato il presidente del Genoa Preziosi: “I tre pacchetti sono stati assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato nessuna offerta. Le offerte sono state migliori rispetto a quanto ci aspettavamo“.

Neppure Mediapro, Tim e Italia Way hanno presentato offerte congrue, con Mediaset che si è ritirata nel pomeriggio odierno. A Sky andrà il posticipo, a Perform l’anticipo: Sky trasmetterà il match della domenica sera e il posticipo del lunedì oltre a due partite del sabato (ore 15 e ore 18) e a tre partite della domenica (alle 15 e 18); Perform ha invece il pacchetto con la partita di mezzogiorno della domenica, una della domenica pomeriggio e l’anticipo del sabato sera. 90º minuto dovrebbe riuscire a resistere, vista la maggiore flessibilità nel concedere le immagini tv delle partite: “Abbiamo richiesto e ottenuto maggiore elasticità da parte dei due soggetti aggiudicatari nella trasmissione dei prodotti in chiaro“, ha detto Micciché. Sul rischio per gli spettatori di dover sottoscrivere due abbonamenti, così ha commentato il presidente della Lega Serie A: “in corso trattative tra Sky e Perform per la ritrasmissione dei match di Serie A. Mi auguro che i tifosi italiani non siano costretti ad acquistare due abbonamenti per avere la possibilità di vedere tutto il calcio in tv”.

10 Commenta qui
  1. TORO1960 - 4 mesi fa

    Che schifo, sempre sulla nostra pelle!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata - 4 mesi fa

    Comunque, come avevo già scritto e qualcuno aveva detto che prendevo lucciole per lanterne, a Cairo arriverà un bel gruzzoletto in più (l’ anno scorso ha già incasato 51 milioni di euro dai vecchi diritti tv) e vediamo quali investimenti sarà disposto a fare. Se si vuole andare in EL, bisogna investire, cioè chiudure la campagna acquisti anche con uno sbilancio (ci sono pure 19 milioni di euro in cassa, senza una lira di debiti).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. paoloferrari3_741 - 4 mesi fa

    Il campionato italiano è scaduto tantissimo , si sa già chi vince in quanto nn esiste possibilità di competizione vinceranno le m…. anche l’ anno prossimo e il TORO nn c’è più , solo la cairese , quindi cancellerò il pacchetto calcio da Sky guarderò solo la Champions e EL ed anche il mio fegato ne trarrà giovamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 4 mesi fa

      Anche la Champions in teoria si sa giá chi la vince…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13657710 - 4 mesi fa

    Madama granata- io il Toro non posso andarlo a vedere dal vivo, causa problemi di salute ed età non proprio giovanile! È dal primo giorno in cui è nata la pay- TV che pago l’abbonamento e vedo il Torino! Non ho mai perso una sola partita!
    Ora stiamo tornando indietro: quest’anno non so se potrò seguire la mia squadra e per questo sgarbo ringrazio caldamente i responsabili di queste scelte assurde! Non parlo solo a nome mio: chissà quante sono le persone come me, che X mille motivi, la propria squadra, qualunque essa sia, non possono seguirla dal vivo.. Pazienza, ingoiamo anche questo rospo! Certo, però, che non sono disponibile a farmi “sfruttare” e a pagare 2 abbonamenti.. Spero che tutte le persone che usufruivano della la pay-TV la pensino come me e come me si comportino. Mi auguro che non venga fatto neppure un abbonamento. Forse qualcuno capirà che neppure a loro conviene prenderci in giro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 4 mesi fa

      Con questa soluzione l’abbonamento sará probabilmente solo uno, quello di Sky.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13746076 - 4 mesi fa

    Chi se ne frega, io il Toro vado a vederlo dal vivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. steacs - 4 mesi fa

    Il fatto che lo abbia detto Preziosi poi da la vera immagine di cosa sia stata questa asta e di come sia ridotta la Serie A.

    Il tempo é galantuomo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ottobre1955 - 4 mesi fa

    Domanda più che legittima come legittimo è chiedersi quale considerazione hanno dei tifosi e sportivi la Lega calcio.
    Un campionato che a dicembre già conosce chi vince, chi retrocede e chi va in Europa League e non dice nulla di nuovo non so che interesse può dare. Gli unici che ci credono rimanfono i tifosi che si arabbiato, si insultano etc.
    Cos’altro dire, non funziona più ma non importa l’importante è aggiudicate i pacchetti e che lo spettacolo cominci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granatadellabassa - 4 mesi fa

    E Perform in che modo trasmette?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy