WFS, Agnelli insiste: “Riduzione dell’Europa League e introduzione terza coppa”

WFS, Agnelli insiste: “Riduzione dell’Europa League e introduzione terza coppa”

Il presidente dell’Eca: “L’obiettivo è creare competizioni equilibrate che sono più interessanti e dove tutti possono crescere”

di Marco De Rito,

Andrea Agnelli – presidente dell’European Club Association e della Juventus –  all’apertura del terzo World Football Summit organizzato a Madrid, ha effettuato un discorso sulle novità da introdurre nel calcio con l’obiettivo di ottenere un equilibrio competitivo. Sono state effettuate considerazioni sul futuro ma anche sul breve e medio termine. Una delle novità più interessati è la riforma dell’Europa League e l’introduzione della terza coppa: “Allargare l’Europa League da 48 a 64 squadre non è conveniente, è meglio ridurla a 32 e creare un’altra competizione con lo stesso numero di società. Verrebbero coinvolti lo stesso numero di squadre ma con una coppa internazionale in più da vincere e la possibilità di creare competizioni equilibrate che sono più interessanti e dove tutti possono crescere”.

Sulla possibilità di giocare alcune partite di Serie A all’estero, il numero uno bianconero si esprime così: “In Italia abbiamo esportato la Supercoppa ma è più facile, visto che è fuori dal calendario. L’idea per tutti è quella di raggiungere un’audience globale e per questo viaggiamo durante l’estate verso l’Asia o gli Stati Uniti. L’importante però è che con la Uefa si trovi una soluzione comune per tutti e non ci si limiti a iniziative isolate”. 

Torino, la campagna abbonamenti delude. E il confronto con la Serie A…

7 Commenta qui
  1. user-13693767 - 3 mesi fa

    Stanno preparando la serie A , B e C europee…inutile il calcio grazie a questi personaggi va verso quello…lui parla di equilibrio!!!! incredibile!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13658508 - 3 mesi fa

    viene il voltastomaco vedere una persona così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. byfolko - 3 mesi fa

    Infame.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13793800 - 3 mesi fa

    Bellissimo sentire parlare di competizioni equilibrate da lui….Grazie stasera ho proprio bisogno di ridere un po’!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. plexy67 - 3 mesi fa

    Ma come fate a mettere sta faccia da merda!!!Mi fa vomitare,bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14003131 - 3 mesi fa

      Speriamo di no…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13719128 - 3 mesi fa

    Tanto noi riusciremo ad arrivare un posto sotto a quello utile per qualificarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy