Calciomercato Torino, telenovela Donsah: ecco perché il Bologna non molla la presa

Calciomercato Torino, telenovela Donsah: ecco perché il Bologna non molla la presa

Il Bologna continua a chiedere 10 milioni di euro per il ghanese: il motivo sta nella percentuale del 20% di futura rivendita che andrà al Cagliari

di Redazione tvvarna

Giornate intense di trattative tra i granata e i felsinei continua però a non esserci l’accordo tra il Torino e il Bologna per Godfred Donsah, l’obiettivo di mercato del centrocampo. La domanda non scende di troppo dai 10 milioni e l’offerta granata, che non sale più di 7 milioni nella parte fissa, non pare essere sufficiente. Oggi continueranno ad esserci contatti per cercare di dare a Mazzarri il centrocampista che serve.

LA PERCENTUALE AL CAGLIARI – Se il Bologna non scende dalla valutazione di 10 milioni di euro, il perché è da ricondurre all’ultimo trasferimento che ha visto Donsah protagonista. Nella stagione 2015-2016 il ghanese fu ceduto in prestito con diritto di riscatto per 2 milioni dal Cagliari al Bologna. Alla fine della stagione i felsinei lo riscattarono per 5.8 milioni di euro assicurandosi così un ottimo centrocampista in prospettiva. La spesa totale degli emiliani è stata, dunque di quasi 8 milioni di euro. Ciò che è fondamentale dire è che quando Donsah passò dal Cagliari al Bologna, i sardi si assicurarono circa il 20% sulla futura rivendita del calciatore. Una percentuale importante sulla quale i dirigenti emiliani hanno deciso di ragionare. Fenucci e Bigon non vogliono certo mettere a segno una minusvalenza: facendo due conti, si capisce bene perchè la valutazione del Bologna sia di dieci milioni.

NODO DA SCIOGLIERE – Continuano dunque i contatti fra le squadre, ma il club Joey Saputo vuole monetizzare sul giocatore e difficilmente la richiesta dei felsinei scenderà sotto i 10 milioni di euro. Il Bologna continua ad essere intenzionato a non abbassare le proprie pretese, Petrachi cerca ancora qualche spiraglio. Donsah ha da giorni l’accordo con il Toro e aspetta solo che le due dirigenze possano accordarsi sul suo prezzo, per mettersi a disposizione di Mazzarri  e continuare il suo percorso di crescita in maglia granata. Viceversa, continuerà come prima in maglia felsinea.

13 Commenta qui
  1. pauta7_304 - 4 mesi fa

    ridicoli come sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele Nicastri - 4 mesi fa

    10 mln di calci nel deretano… questo non ne vale più di 5. Prendiamone un altro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

      Secondo me o non compra nessuno oppure il nome è un altro e Petrachi tirerà fuori il coniglio dal cilindro come al solito. Basta che non sia Carlao…in ogni caso se veramente il mister vuol fare la difesa a 3 utilizza ansaldi a centrocampo e sfrutta anche berenguer e falque come laterali…secondo me gira e rigira se non va via nessuno a centrocampo di donsah non ce ne facciamo nulla, tanto più che il Bologna difficilmente scende di prezzo, dovendo pagare la percentuale al Cagliari…e non credo che Cairo, per quanto bravo, sia l’unico furbacchione sulla terra, il bilancio lo sanno guardare anche a Bologna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13657852 - 4 mesi fa

    Ma nella galassia del calcio esiste solo questo Donsah? Due anni a parlarne, stesso giocatore stesse cifre, non si sapeva? Quando ci si cristallizza su certi nomi escono poi i Barreto, Valdifiori, Tachsidis,
    Con 10 milioni penso proprio si possa comprare di meglio…
    Anche questo gennaio compriamo il fortissimo Stoca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 4 mesi fa

      Pare che Stoca sia già in sede per la firma!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claus - 4 mesi fa

    Ma se è così bravo, come mai nessuna altra squadra si è inserita nelle trattative?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro!Toro!Toro! - 4 mesi fa

    Ecco spiegato l’arcano e, modestamente, in un altro commento non ci ero poi così andato lontano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. morassut.maur_245 - 4 mesi fa

    Ho capito, non se ne fa nulla.E suppongo che non ci sia un piano b…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robertopierobo_206 - 4 mesi fa

    10 milioni mi paiono troppi per un giocatore così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. rokko110768 - 4 mesi fa

    Tema noto e superabile mediante l’escamotage dei bonus. Se la società ha la volontà di chiudere (Il Toro).
    Donsah è un buonissimo giocatore che ci farebbe solo bene in mezzo. Spero chiudano e non sia un altro quasi fatta per Ghoulam…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13685396 - 4 mesi fa

    MIK72
    …..Bardoni…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 4 mesi fa

    certo che pensare che questo quì sia l’unico giocatore da poter prendere sul mercato su tutto il panorama internazionale mi fà veramente ridere …. per non dire altro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

    Ma si sapeva già sta storia…Le minusvalenze mica fanno schifo solo a cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy