Calciomercato Torino, ultimo giorno da record: le cifre di Niang e Zappacosta

Calciomercato Torino, ultimo giorno da record: le cifre di Niang e Zappacosta

L’operazione che riguarda il francese è la più onerosa dell’era Cairo, mentre la cessione di Zappacosta la più redditizia

24 commenti

AFFARI DA RECORD

Due affari dell’ultimo giorno, un’entrata eccellente e un’uscita eccellente – entrambe, in qualche modo, da record: stiamo parlando dell’acquisto da parte del Torino di M’Baye Niang dal Milan, e della cessione al Chelsea di Davide Zappacosta. Entrambe, sfondano un muro mai sfondato prima: il primo, è complessivamente l’affare più oneroso in entrata dell’era Cairo, mentre l’uscita del terzino costituisce la più grossa rivendita di sempre della storia del Torino.

24 commenti

24 commenti

  1. TORO1977 - 3 mesi fa

    Sinceramente sto ancora brindando x i 28 e dico 28 milioni per un giocatore qualunque come Zappacorta (come i cross che fa’ o corti o lunghi ma mai buoni x belotti).
    A 15 milioni lo avrei portato io a Londra.
    Capitolo Benassi: per qualcuno il nuovo Modric….(forse e’ ora di smettere con il vino)….un’ottima persona, un giocatore ordinario…e comunque di rincon non vale il laccio della scarpa!!!
    Niang: il mio dubbio sta’ nell’aiutare in fase di non possesso….nel 4 2 3 1 schema che non mi sembra eccezzionale per gli uomini che abbiamo (4-3-2-1 con la mediana composta da ricon baselli obi ed in panca Valdifiori acquah gustafsson) davanti ljajic e niang con in panca iago f. e berenguer davanti il Gallo…al quale preghiamo per la salute…altrimenti sadiq

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. leo67 - 3 mesi fa

    Zappacosta: 28.000.000 più bonus? un affare…
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. charles - 3 mesi fa

    Vecchio cuore granata, gli Invincibili, Superga, la maglia granata cucita sulla pelle,il mitico Filadelfia, Pulici…….sono tutti valori con il quale sono cresciuto, e ci ho creduto fino a trasformarla in una fede che ci rende diversi da tutti i tifosi del mondo !!!
    Ormai e’ tutto finito, questi valori sono crollati di fronte al Dio denaro, non ci credo piu’ , ogni anno che passa, e’ sempre peggio, questo non e’ piu’ il TORO ! Ma una squadrea di mercenari….
    non scopro l’acqua calda…..ma fa male, credetemi. Uno Zappacosta qualsiasi, che l’indomani del trasferimento a Londra, senza saluti, senza ringraziamenti nei confronti di una squadra che lo ha fatto crescere….CI SBATTE LA PORTA IN FACCIA, volatilizzandosi su un jet privato… ( 2.5 mln netti a stagione x 4 anni…..) ed il GALLO cosa pensa di quest’ingaggio ? Pensa che il prossimo anno tocchera’ a lui riempirsi le tasche di petrol-dollari !!!!
    Un sentito grazie va al : CHELSEA. MAN. UTD, MAN.CITY, PSG, REAL MADRID, BARCELLONA, squadre cinesi e russe……Un grazie di cuore, AVETE ROVINATO X SEMPRE IL GIOCO DEL CALCIO !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 3 mesi fa

      Triste leggerlo, ma è così.
      In ogni caso se sei nato quadrato ( Granata) devi morire quadrato .
      Non c’è alternativa.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giorgiorivalt_339 - 3 mesi fa

      Hai dimenticato i gobbimerda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granatacn - 3 mesi fa

    purtroppo sto vedendo dai like che la maggioranza è per le scelte della società.

    quindi caro Leo ci meritiamo (purtroppo) questo presidente.

    sentivo parlare di procuratori…. si, questo è il modo elegante per scaricare le colpe delle

    società come la nostra che pensa solo a fare cassa. (vedi DONNARUMMA)

    io non voglio fare la morale a nessuno, ci mancherebbe, però ragazzi, basta con questo spirito passivo !!!

    non possiamo concentrare il ns/campionato sempre e solo sul derby !!

    BUON CAMPIONATO A TUTTI E SEMPRE FORZA TORO !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrimo - 3 mesi fa

      Io sinceramente trovo che la squadra sia migliorata rispetto allo scorso anno… La cessione di Zappacosta non la vedo un dramma (soprattutto a certe cifre…). Hai migliorato la squadra, hai tenuto Belotti (chissà cosa sarebbe successo avessimo ceduto il Gallo…).
      Il calcio è fatto (soprattutto negli ultimi 20 anni) di cessioni e noi quest’anno non è che abbiamo ceduto grossissimi pezzi pregiati… Hai ceduto Benassi (che non rientrava più nei piani del mister) e Zappacosta a una cifra spropositata… Hai preso finalmente un portiere che possa definirsi tale, migliorato la difesa, puntellato il centrocampo (forse l’unica pecca è stata non prendere uno in più li in mezzo…) e rafforzato l’attacco…
      Ricordiamoci anche che non si possono più fare le rose di 30 giocatori come una volta ma ci sono i vincoli a 25 … Io non credo di avere un atteggiamento passivo se giudico la campagna acquisti positiva, poi ognuno ha libertà di pensiero parola e opinioni per carità, però trovo che a priori a molti tifosi non vada mai bene nulla…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Leo - 3 mesi fa

      Non calcolare i like : sono taroccati per definizione e privi di qualsiasi significatività statistica. Fai la prova tu stesso. Come indicatore conta invece il numero dei post pro e contro. E vedrai chi è in maggioranza e chi è in minoranza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Leo - 3 mesi fa

    Una domanda agli scienziati di Toronews : se Zappacosta doveva sostituire Darmian, adesso chi sostituisce Zappacosta? Forse nella bi-zona del maestro MIHAJLOVIC il ruolo di esterno destro non esiste perché con la difesa a 4 e’ meglio un classico vecchio buon terzino destro ? O e’ Ansaldi, che non vogliono più all’ ANSALDO neanche come operaio alle presse?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pino.maiuli_896 - 3 mesi fa

      Con tutto il rispetto per gli operai alle presse, ovviamente, eh!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. commercial_408 - 3 mesi fa

      Meritate solo Lerda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. commercial_138 - 3 mesi fa

      La B-Zoma di Caira … Che ridere… Faceva la Champion prima di Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Torodasempre - 3 mesi fa

    Se domattina andando in ufficio, il capo ti dicesse, guarda ti trasferiamo in Inghilterra o Francia, per 4 anni e ti triplichiamo lo stipendio…sareste tutti gia’ a casa a fare le valigie, prima ancora che abbia finito di parlare….vrooom vroomm

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 3 mesi fa

      Io, ad esempio, non lo farei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torodasempre - 3 mesi fa

        Si vabbe’, pero’ dipende anche dal fatto che col nostro presidente, e l’andazzo delle cose, noi la Champions la vediamo col binocolo.Se uno diventa calciatore e’ vero che lo fa’ con passione e per passione, ma e’ anche vero che le aspirazioni a vincere i premi piu’ ambiti ci sono, senno’ mi sa’ che manchino un po’ le motivazioni.Non senti mai dire dai ragazzini che sperano un giorno di farcela nella Pro Vercelli ( per carita’ senza togliere niente alla Pro Vercelli)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          Noi vediamo col binocolo anche la Europa league

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Argo - 3 mesi fa

    A queste cifre si vende. Punto e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. jen - 3 mesi fa

    tifosi del toro boccaloni
    zappacosta e felice di stare li al Chelsea

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Zlobotan - 3 mesi fa

    Da quel che traspare l accordo Chelsea – Toro c’era già da qualche tempo. Chissà perché si è aspettato l’ultima ora dell l’ultimo giorno… chissà!! Non me lo rosso proprio a spiegare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SOLOLAMAGLIA - 3 mesi fa

      Cerci Amauri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Zlobotan - 3 mesi fa

        Giusto!!! Che sbadato!!! :)))

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Spoken - 3 mesi fa

      Il Chelsea ha provato a prendere Oxlade Chamberlain quando la trattativa è saltata ha virato su Zappacosta, anche se la trattativa era avviata si tratta di un piano B per il Chelsea questo ne ha condizionato le tempistiche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Nick mano fredda - 3 mesi fa

      Guarda sono tutti lì in società a sfregarsi le mani che vendono all’ultimo giorno!! Chissà quanto godono!

      Meditate gente, meditate!! E Renzie che fah?!!1!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. JoeBaker - 3 mesi fa

      Echissenefrega! Io tifo Toro, quindi quelli che ci sono, non quelli che avrebbero potuto, fossero rimasti o sono andati. Quello che conta e quello che c’è, non la dietrologia del perché e del per come. Il risultato finale economico è molto buono, a parte una preoccupante lievitazione del monte ingaggi, ma quello sportivo non mi pare da meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy