Calciomercato Torino, rilancio del Genoa: Rossettini vicino al Grifone

Calciomercato Torino, rilancio del Genoa: Rossettini vicino al Grifone

Il difensore è molto vicino a vestire la maglia del Genoa: brusca accelerata nelle ultime ore

39 commenti

Vi avevamo raccontato questa mattina di quanto il discorso Rossettini-Genoa non fosse affatto chiuso, anche se permaneva un po’ di distanza trale parti. Bene, adesso pare proprio che questa distanza sia stata colmata: il Genoa, infatti, ha raggiunto l’accordo col Torino per l’acquisto del difensore, che adesso è davvero molto vicino a vestire la maglia del Grifone.

I contatti tra le parti sono proseguiti nella giornata di oggi, e questa sera pare esserci stata la fumata bianca: rilancio del Genoa nelle ultime ore e operazione ormai sulla via di una conclusione felice. Il giocatore, infatti, troverebbe sotto la Lanterna maggiore spazio rispetto a quello che potenzialmente potrebbe avere in granata e proprio questo fattore avrebbe fatto pendere per la soluzione genoana Rossettini.

La formula, però, potrebbe non essere quella della cessione a titolo definitivo, o almeno non “immediato”: si stanno discutendo, infatti gli ultimissimi dettagli dell’accordo, che potrebbe un prestito con obbligo di riscatto (ad un certo numero di presenze) fissato a circa 2.5 milioni.

39 commenti

39 commenti

  1. maraton - 1 mese fa

    adesso sotto con tonelli. difesa titolare n’koulo e tonelli, rincalzi bonifazi e lyanco, jolly moretti. cosi mi piace 😉
    ps.: a rossettini auguro un buon proseguimento di carriera. con noi quello che poteva dare l’ha dato, non è colpa sua se aveva poco da dare. comunque l’impegno è sempre stato massimo e questo è quello che chiedo a chi veste la nostra maglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 1 mese fa

      Ma figuriamoci se Cairo spende oltre 8 milioni di Lyanco x fargli fare la panchina. Per dirla alla Totò : “ma mi faccia il piacere”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 1 mese fa

        chi ha detto che deve fare la riserva sempre? c’è la coppa italia, ci sono gli infortuni, le squalifiche, i cali di forma. io farei cosi, secondo logica. poi se per sinisa e cairo siamo a posto così che ci posso fare?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granata70 - 1 mese fa

      Tonelli non penso sia meglio di rossettini….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Orson - 1 mese fa

    Ragazzi tranquilli, se ne va il 5° difensore in ordine gerarchico, ne arriverà un altro. Tutto sta a vedere se sarà buono (quindi un potenziale titolare) o se sarà anche lui un 5°. Non mi farei troppe pippe. I titolari ad oggi sono Lyanco e N’Koulou: tanta robba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Sirrobert - 1 mese fa

    Dichiaro ufficialmente di non comprendere le strategie del nostro ARRAMBANTE allenatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 1 mese fa

      Non so se ne ha, magari siamo noi che ragioniamo con la pancia (petrachi dixit) e non le capiamo. Tuttavia mi pare di poter affermare con assoluta ed incontrovertibile certezza che il nostro presidente è eccezionale (parlo sul serio). Solo lui poteva riuscire a rivendere dopo 1 anno 1 giocatore di 31 anni e farci pure 1 valenza. Mi rimangio umilmente tutto ciò che ho detto su rincon. Riuscirà a fare 1 valenza anche con lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 mese fa

        É stato acquistato dal toro a 2 e ceduto a 2,5. ‘mazza che valenza! magari questi li reinveste e così andiamo in Europa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 1 mese fa

          Non è così il calcolo della valenza in ogni caso ti paga il prestito di sadiq. Se l avesse fatta più alta non solo sarebbe stato eccezionale ma bisognava fargli 1 monumento in centro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mik - 1 mese fa

            Io non ho parlato di cifra esatta di valenza, ma a quanto é stato comprato e a quanto é stato ceduto. Se vogliamo invece entrare nei tecnicismi convengo con te che per la valenza è calcolata sulla durata del contratto e l’ammortamemto. Ricordo però che il Genoa lo prende con prestito e il riscatto a fine stagione. Ergo il Toro quei soldi li vedrà solo tra un anno. In ogni caso…ma di quali soldi stiamo parlando?! Ahh certo ci paghi il prestito di Sadiq. Se è per questo ci puoi anche comprare 7/8 giocatori dai dilettanti e farci più di metà rosa.

            Mi piace Non mi piace
          2. Granat....iere di Sardegna - 1 mese fa

            Ciao Mik scusa forse sono stato frainteso. Io mi riferivo alla capacità del nostro presidente di fare valenze sull’impossibile non al fatto che la valenza sia più o meno alta. Tra l’altro se la incassa l’anno prossimo paradossalmente è ancora più alta perché ci sarà un anno in più di ammortamento fintanto che il giocatore è formalmente di proprietà del Toro. Ma comunque lo dicevo in senso ironico, le valenze corpose quest’anno sono ben altre però, in tutta franchezza, non sono sicuro che le principali qualità di un presidente debbano risiedere nella capacità di fare valenze anche sull’aria che inali e poi espiri. Ci sono modi alternativi che dovrebbero coniugare risultati sportivi con un bilancio sano, se il Toro fosse considerato per una squadra di calcio e non come una delle tante imprese di proprietà

            Mi piace Non mi piace
          3. Mik - 1 mese fa

            Chiaro…Caro Granatiere…capisco l’ironia, eh eh! Sono d’accordo con te che la capacità di un presidente, soprattutto di uno non facoltoso come un emiro, sia quella di generare valenze. Ma sta anche nel reinvestirle in gran parte nella squadra, cercando di minimizzare così al massimo il problema delle continue partenze e arrivi. Se questo viene fatto solo minimamente e la rosa completa o pseudo completa consegnata ogni estate all’allenatore a campionato già iniziato…poi allora di cosa parliamo? Di una ennesima Europa sfuggita per le incapacità del mister di turno? Magari fosse quello il problema, magari!

            Mi piace Non mi piace
    2. Filadelfia - 1 mese fa

      Rossettini era chiuso e ha chiesto la cessione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granat....iere di Sardegna - 1 mese fa

    Posto che Tonelli costa troppo e non credo che venga a fare la riserva di n’koulou o lyanco io non sono così contento che vada via rossettini perché non vorrei ritrovarmi tra qualche ora ad esclamare: porca paletta!…ammeno che non abbia chiuso con la fiorentina e mi sia sfuggito l annuncio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. luna - 1 mese fa

    Spero vada presto a Genova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. torotranquillo - 1 mese fa

    Sinceramente non capisco tutto questa cattiveria verso Rossettini. Vabbè che siamo su internet e i leoni da tastiera trionfano facilmente, ma secondo me ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso. Non dimentichiamoci che i compagni di reparto non brillavano e i vari Zappacolta e Barreca nelle mischie di testa sono abbastanza nulli. Io gli auguro migliore fortuna e di essere maggiormente apprezzato. D’altronde il tifoso torinista non è mai contento, forse dimentico del passato non tanto remoto di presidenti alla buona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata70 - 1 mese fa

      Concordo pienamente. Quelli del toro sono apprezzati solo dall’esterno i granata sono gli unici che parlano male della società del ns ds e dell’allenatore. Da fuori sobo premiati e considerati tra i migliori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 1 mese fa

      D’accordo con te su Rossettini, i migliori auguri per il suo futuro con un grazie per quello che ha fatto in Granata.
      Spero possa trovare soddisfazione a Genova.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Calogero - 1 mese fa

    Bhe nelle ultime partite la difesa non mi è sembrata così scarsa, anche se è sembrata ancora da registrare bene. N’Koulou mi è parso un validissimo centrale. Moretti è forte ed esperto, anche se un vice Moretti non sarebbe male, forse uno tra Bonifazi e Lyanco? Secondo me Rossettini avrebbe potuto fare comodo, anche solo come alternativa. Se prima dell’arrivo di N’Koulou mancava un centrale, se parte Rossettini penso che siamo quasi da capo o no? Non vorrei che in caso di squalifiche o infortuni, la coperta in difesa risultasse un pochino troppo corta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Brawler Demon - 1 mese fa

    Potrebb essere il colpo in uscita che mi auguravo da tempo. Approfittiamone!
    Per dire, questo “talento cristallino” l’ha voluto Miha.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 1 mese fa

      Il nostro Mister non ne sbaglia una!
      Anche con Ajeti aveva avuto l’occhio clinico!
      Mannaggia a lui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 mese fa

        Ahh certo, dopo la partenza di glik che era l’unica programmata e colmabile é poi andato Sinisa da Cairo a supplicarlo di vendere a quasi fine mercato sia Peres che Maksi. E non contento con più di 40 ml in fideiussioni prontamente rispendibili disse ancora a Cairo che glie ne bastavano solo 5,5 di ml per ricostruire una difesa forte, prendendo Rossettini e De Silvestri, visto che Ajeti Carlao Molinaro e Castan arrivavano a costo zero! Come ai suoi tempi fu Ventura a supplicare in ginocchio sempre Cairo di vendere Immobile e Cerci, quest’ultimo a fine mercato, e tenersi i soldi visto che Amauri e Nocerino venivano gratis. Sempre a cercare capri espiatori per nascondere le nefandezze altrui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sirrobert - 1 mese fa

          Aahahhahah
          Ho capito….. come al solito è sempre colpa di Cairo e Petracchi…..
          Non cè peggior sordo di chi non vuol sentire… o vedere!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mik - 1 mese fa

            Appunto Sirrobert, appunto! Io vedo da 12 anni e vedo fin troppo bene!

            Mi piace Non mi piace
  9. Filadelfia - 1 mese fa

    A Bologna con N’Koulou e Moretti. Bonifazi rincalzo e Lyanco out. Serve 5 difensore x rimpiazzare Rossettini. Non credo Tonelli vorrà fare riserva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 1 mese fa

      Abbiamo acquistato Tonelli?
      Non mi hanno informato….. adesso telefono in sede!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Filadelfia - 1 mese fa

        Non troverai nessuno a quest’ora. Chiama il tuttosport piuttosto. Mai detto che abbiamo preso Tonelli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. prawn - 1 mese fa

    Senza tutti questi difensori in partenza rischiamo di prendere meno di 60 goals

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 1 mese fa

      Potrebbe essere una meta….. un punto di partenza….. cerchiamo di vedere il lato positivo!
      Ahahahahahahhahha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sirrobert - 1 mese fa

    Perbacco….qui la situazione si fa drammatica….. Castan tornato a Roma
    CARLAO in Grecia….Ajeti al Crotone….Rossettini al Genoa….. tutti i migliori se ne vanno.
    Come farà il nostro mister che voleva 5 centrali?
    Come faremo senza quella difesa fortissima del passato anno?
    Cairo pensaci tu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Per me possono andarsene tutti, ma finora ne è arrivato uno solo…..E non so neppure come gioca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 1 mese fa

        Non ti preoccupare è un fenomeno a detta di tutti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Filadelfia - 1 mese fa

        Lyanco, Bonifazi (cercato da Mancini x Zenit scusate se è poco) e N’koulou sono ben tre i rinforzi e un altro arriverà al posto di Rossettini. In difesa siamo più forti dello scorso anno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sirrobert - 1 mese fa

          Che siamo più forti ne sono certo….. ci vuole poco…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Brawler Demon - 1 mese fa

          Son d’accordo con Filadelfia, peggio di Rossettini è dura trovarne.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. Raf1970 - 1 mese fa

          Hai ragione Carlao e Ajeti erano da suicidio pero’ Rossettini come riserva ci poteva stare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. ddavide69 - 1 mese fa

          Bonifazi è un giovane non avrebbe certo giocato titolare nello zenit. Lyanco ha ventuno anni e in Italia non lo abbiamo ancora visto giocare in serie A. Concordo sul fatto che l anno scorso in difesa abbiamo toccato il fondo, quindi penso anche io che siamo messi un po’ meglio. Per me comunque manca ancora un centrale affidabile sx perché moretti non puoi giocare in eterno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 1 mese fa

            l’anno scorso abbiamo preso una vagonata di gol non x gli interpreti in difesa ma xke x il modulo iperoffensivo nn c’erano interditori di ruolo (a parte acquah)
            Quest’anno con Rincon ed il forse ritrovato Obi potrebbe essere un’altra storia.
            Ma secondo me sempre tanti ne beccheremo

            Mi piace Non mi piace
          2. Sirrobert - 1 mese fa

            Se il Mister non capirà che il calcio è non solo muscoli ma anche e soprattutto strategia e tattica….. non ci sarà difesa che tenga….. saremo un colabrodo come l’anno passato!

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy