Calciomercato Torino, Peres e Verissimo: può essere la settimana chiave

Calciomercato Torino, Peres e Verissimo: può essere la settimana chiave

Calciomercato / Il club granata continua a lavorare su più fronti: può essere una settimana importante per sbloccare le due trattative

di Nicolò Muggianu

Verissimo e Bruno Peres: ci siamo. Dopo un paio di settimane intense su più fronti, il Torino ha intenzione di portare a termine i primi colpi di mercato. La sensazione è che la settimana che inizia ufficialmente oggi potrà essere decisiva, in un senso o nell’altro, per provare a sbloccare le due trattative. I prossimi saranno giorni chiave per capire se il Torino riuscirà ufficialmente a mettere a segno i primi colpi di questo mercato estivo.

BRUNO PERES – Il giocatore più vicino a vestire il granata, ad oggi, è senza dubbio Bruno Peres. L’accordo tra Torino e Roma è già stato trovato da qualche giorno: prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo al raggiungimento della 25a presenza) fissato a 7 milioni milioni di euro. L’obiettivo adesso diventa trovare l’accordo totale con il giocatore. I dirigenti granata hanno lavorato molto intensamente durante l’ultimo fine settimana, per provare a limare le ultime distanze tra domanda e offerta. Si parla di un contratto pluriennale da un milione e mezzo di euro a stagione, più bonus ad arrivare ad una cifra complessiva di circa 2 milioni in caso di raggiungimento di risultati personali e di squadra. Restano da definire appieno anche le commissioni dei vari agenti coinvolti, oltre all’entità effettiva dei vari bonus. Filtra comunque ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione.

Calciomercato Torino, Bruno Peres: si lavora sugli ultimi dettagli

VERISSIMO – Continua ad oltranza invece la trattativa tra Torino e Santos per Verissimo. La società granata è arrivata ad offrire 7 milioni più bonus per arrivare molto vicino alla cifra di 10 milioni richiesta dai brasiliani. La sensazione è che nei prossimi giorni arriverà un’altra offensiva importante del Torino, che vuole chiudere al più presto la trattativa per evitare di vedersi soffiare da sotto il naso un giocatore trattato a lungo. Intanto il classe 1995 avrebbe già dato il suo benestare al Torino. Secondo le ultime indiscrezioni però, dopo le voci di mercato riportate negli ultimi giorni su queste colonne (LEGGI QUI), sia il Marsiglia che il Lione avrebbero inviato emissari in Brasile per provare a inserirsi in extremis nella trattativa. È ancora tutto in ballo: il club di Cairo ha in mano il gradimento del giocatore ma non ha ancora chiuso con il Santos, con cui resta una distanza di circa un milione di euro tra domanda e offerta. Entro metà settimana sono attesi risvolti importanti, in un senso o nell’altro.

23 Commenta qui
  1. PatSala58 - 4 mesi fa

    Con tutte le parole che i giornali e, soprattutto, i siti hanno speso, questo Verissimo, con la valutazione che ha, deve essere: 1) Il nuovo Thiago Silva. 2) Un’operazione di “finanza creativa” da paura (leggi marchetta megagalattica). 3) Il cugino di Lyanco (= una solenne ciulata!). Ai posteri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13746076 - 4 mesi fa

    Speruma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LucioR - 4 mesi fa

    Poveri cristi sti giornalisti di Toronews, che vita… Ci siamo, Ci siamo quasi, manca poco, forse domani, forse questa settimana, è quasi fatta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 4 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) - 4 mesi fa

    La mia umile opinione e’che sono quasi certo che MERCOLEDI’ TREDICI sapremo molte cose circa l’andamento del nostro mercato, fino ad allora le reda devono far passare il tempo….
    Non perdo tempo a dibattere sul colore della pipi’ degli angeli nel frattempo. SPERO VERAMENTE che , visto che abbiamo un buon polmone di valenze si faccia uno sforzo serio per garantire un’annata DECENTE ED ONOREVOLE, senza proclami vari. Gia’ lo scorso anno avevamo la possibilita’ di investire su giocatori seri e compiuti, con tutti i soldi delle valenze, ma ancora piu’ quest’anno. Per ora vedo solo rientri di persone di cui conosciamo approfonditamente i loro limiti, non posso pensare che non ci sia di meglio a quella cifra in giro. Vorrei seriamente capire se questa volta si vuole fare sul serio oppure siamo alle solite, visto che CI SERVE UN CENTROCAMPISTA o DUE da un decennio. Sembra che il pves abbia messo le mani avanti dicendo che servono solo pochi innesti, certamente vero, ma se non partono dei giocatori chiave. PURTROPPO prevedo una serie di uscite pesanti verso la fine della campagna acquisto, PURTROPPO. Vorrei che tutti rimanessero tranne i demotivati ma troppo spesso il pves ci ha abituati a grandi colpi dell’ultima ora, colpi in negativo.
    Quest’anno e’ ancora di piu’ una annata chiave perche’ ORA NON CI SONO PIU’ SCUSE e sarebbe ora di finirla di puntare solo allo scudetto del bilancio e investire seriamente sul futuro. Lo scopo dell’effeci e’ il partecipare al campionato italiano guoco calcio e non altro.
    Se anche quest’anno continueremo con i mezzi rotti, le scommesse, i rejetti, gli scarti, beh allora il disegno del pves sarebbe definitivamente svelato. Spero non si debba vendere per comprare, come una squadra senza un solido bilancio. Penso che se si continua cosi’ la gente boicottera’ pesantemente. Non abbiamo piu’ una curva maratona, sempre meno gente allo stadio , sempre meno gente abbonati a Sky e molti in via di disdetta, Santo Dio , spero sia la volta buona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 4 mesi fa

    ” …la settimana chiave…” , prima era la serata chiave , il week end chiave …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. La Rovesciata Di Cristiano - 4 mesi fa

    Una manica di pagliacci, con queste presein giro vi meritate 1000 abbonati e stadio vuoto tutto l’anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. MarchigianoGranata - 4 mesi fa

    Finché c’è sensazione, c’è speranza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 4 mesi fa

      L’importante e che quella “sensazione” tu non te la senta alle spalle…altrimenti la “speranza” la perdi completamente…!!! 😀 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MarchigianoGranata - 4 mesi fa

        Tifo Granata da parecchio e conosco come opera il “fantastico duo”; la mia logicamene,era solo uma battuta ironica.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FanfaronDeMandrogne - 4 mesi fa

          😀

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) - 4 mesi fa

          il duo delle meraviglie…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro71 - 4 mesi fa

    È da 3 settimane che il Toro è vicino all’acquisto di Tizio Caio e Sempronio….Cairo tira fuori i soldi!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 4 mesi fa

      “E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che braccimozze tiri fuori e faccia anche solo vedere il portafoglio”
      (FdM 11,06,18)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FanfaronDeMandrogne - 4 mesi fa

    #equasifatta…!!! 😛 😛

    …eheheheh, i “presupposti” per il solito mercato “ai fuochi artificiali” di petracchio e bracciamozze ci sono tutti…!!!

    …ogni anno è la stessa “minestra” (quest’anno, poi, se dovesse tornare Peres è pure “riscaldata”), ma ai “compagni di merende” di bracciamozze va benissimo così…!!!

    #iltoropiùfortedegliultimi100anni…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. carlo - 4 mesi fa

      ciao Grande! 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FanfaronDeMandrogne - 4 mesi fa

        Ciao Carlo…centellino gli interventi perchè aspetto la fine dei “fuochi artificiali” della premiata ditta bracciamozze/petracchio.

        Almeno non mi “sfinisco giornalmente” con i soliti “#èquasifatta” e con la solita “girandola” di nomi e cognomi dati in pasto ai soliti “allocchi” per fare “tanto fumo e niente arrosto”…!!! 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. La Rovesciata Di Cristiano - 4 mesi fa

      #quasi fatta #ultimi dettagli #cifra da limare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. prawn - 4 mesi fa

    Come no, ne riparliamo settimana prossima o magari a Luglio, che ne dite?

    Son sicuro che Peres verra’, ci mancherebbe.

    Verissimo manco mi interessa + di tanto ad essere sinceri, si punta su Lyanco, Bonifazi e N’Kolou e morta li, al massimo servono due riserve ‘a fine carriera’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 mesi fa

      uno lo stanno già mettendo sotto contratto , pare : Moretti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13758358 - 4 mesi fa

    già è ammirevole come riscrivano sempre le stesse cose in forme diverse. è ovvio che se settimana scorsa non è successo nulla qualcosa potrà accadere questa, e se non accadesse c’è sempre la prossima e così via…..
    rispetto.
    mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. DallaParteDelToro - 4 mesi fa

    Dura la vita del giornalista sportivo in estate.. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 4 mesi fa

      Dura la vita del giornalista sportivo che deve scrivere articoli sul Torino FC. Una categoria che gode di tutta la mia ammirazione, solidarietà e rispetto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy