Calciomercato, Acquah al Birmingham? Il Toro decide

Calciomercato, Acquah al Birmingham? Il Toro decide

Calciomercato / La società inglese attende in giornata una risposta definitiva: un eventuale addio del ghanese può sbloccare Donsah

12 commenti

Può essere la giornata decisiva per il trasferimento di Acquah al Birmingham. Come anticipato qualche giorno fa su queste colonne, infatti, la squadra allenata da Redknapp, si aspetta entro oggi una risposta definitiva da parte del Torino. L’offerta formulata dal Birmingham, squadra che attualmente milita in Championship (la serie B inglese n.d.r.), è piuttosto importante: una cifra compresa tra gli 8 e i 9 milioni per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino del giocatore. Una bella cifra, che ha fatto vacillare le certezze del Torino. Acquah infatti, nel nuovo modulo varato da Sinisa Mihajlovic sembrava poter essere una pedina di primo piano.

 

Con l’arrivo di Rincon e l’ottimo pre-campionato di Obi, però, il giocatore sarebbe sceso nelle gerarchie del tecnico serbo, che non avrebbe posto alcun veto su un’eventuale cessione. Il Torino, intanto, valuta tutti gli eventuali sviluppi e, in caso di addio, ha già pronto il suo sostituto. Si tratta di Godfred Donsah: centrocampista classe 1996, sceso in campo nel match di ieri e a lungo seguito da Petrachi. Ulteriori indizi riguardanti la veridicità di questo affare, arrivano anche dagli account social dei giocatori. Nei giorni scorsi, infatti, Acquah ha iniziato a seguire il Birmingham su Twitter e Donsah ha fatto lo stesso con il Torino. Piccoli indizi certo, ma tutt’altro che trascurabili. La doppia trattativa potrebbe prendere il là e sbloccarsi definitivamente proprio nelle prossime ore. Si attendono sviluppi: la giornata odierna potrebbe risultare decisiva.

12 commenti

12 commenti

  1. peter1 - 3 mesi fa

    Acquah sembra molto più affidabile di Donsah e Obi nell’arco di un’intera stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    Come si fa a preferire Obi ad Aquah?
    Obi anche ieri è riuscito a farsi male. Fisicamente inaffidabile era lui da cedere, non il ghanese che il mazzo se lo sempre, pur con i suoi difetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello_621 - 3 mesi fa

    Non so, mi pare singolare avere schierato Acquah titolare, rischiando l’infortunio e con Ricon chiaramente già in forma, se si vuole accettare un’offerta di 9 milioni che pagherebbe una società di serie B, inglese ma sempre serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Frank Toro - 3 mesi fa

    Solo quando andrà via capirete quanto è prezioso Acqua! Uno che corre e che da solo si fa il mazzo e si fa rispettare a centrocampo… non è lui che deve fare gli assist visto i limiti tecnici, ma averne gente che non tira mai indietro la gamba e che fa i km che percorre lui…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. umbbobb - 3 mesi fa

    anche io penso che Acquah debba rimanere anche se e’ sempre troppo falloso, per Donsah per quello che si e visto ieri non so giudicare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. morassut.maur_867 - 3 mesi fa

    Fermo restando che i titolari saranno Baselli e Rincon, bisogna tenere Acquah e prendere Donsah, cedendo semmai Obi che fisicamente non da molte garanzie. È scontato che per il vangelo tattico (4-2-3-1) di Miha ci vogliono 4 giocatori affidabili ed intercambiabili, il resto è contorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. sysma_558 - 3 mesi fa

    Boh secondo me l’esperimento di ieri ha evidenziato che in mediana ci vuole almeno uno con il cervello, i muscoli e la fisicità di Acquah sono inutili se non li accompagni con un pò di capacità mentale nel fare la cosa giusta al momento giusto (cosa che purtroppo manca completamente ad Acquah). Con 9 meloni mi compro un centrocampista altrettanto fisicamente dotato ma con più visione di gioco e piedi migliori (ma a mio avviso andava fatto subito).
    Rincon (speriamo si confermi quello di Genova) in 10 minuti a fatto vedere un lancio di 40 metri sui piedi del nostro esterno che sanno fare solo giocatori di livello superiore.

    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      RINCON BASELLI titolari (centrocampisti di lotta e di governo)
      OBY ACQUAH (pronti a subentrare in caso di infortuni squalifiche i cali di forma dei titolari)
      Questo è il minimo sindacale anche considerando che Oby è costantemente a rischio.
      Dare via Acquah per prendere Donsah è un no sense tecnico tattico prenderlo per integrare i 4 centrocampisti avrebbe invece la sua logica.
      Gustavsson non è adeguato se vogliamo puntare al 7 posto mentre Valdifiori potrebbe in caso di cambio modulo dire ancora la sua.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        Già però secondo me non lo prende se non vende acquah…devo ammettere che in questi giorni ho cercato di darmi una spiegazione logica, visti i numeri inequivocabili, del comportamento rinunciatario della società sul mercato…dapprima mi faceva girare le palle ma ora credo di aver raggiunto una conclusione che esclude comunque dietrologie strane: vi è mai capitato di guardare l’avaro di Moliere magari nella splendida interpretazione che ne ha dato il grande Alberto Sordi? Ecco, Cairo è come l’avaro di Moliere. Semplicemente non spende o spende poco perché è fatto così, è più forte di lui, è un suo tratto caratteriale, e del resto il gossip non racconta di sue spese stratosferiche e fini a se stesse come invece fanno per un Briatore o per un Vacchi (che pare non abbia poi tutti sti soldi). Con questa spiegazione riesco a mettermi l’anima in pace, il sangue da una rapa non si può tirare fuori…poi per sicurezza e per curiosità professionale il bilancio del 2017 me lo leggerò però in fondo ognuno di noi ha il suo carattere e il Presidente è fatto così…almeno mi incazzo di meno

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. lanillos - 3 mesi fa

    Per me é Stato tra i migliori ieri buon tempismo potenza e grinta, se lo fanno partire son dei rincoglioniti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Sinisa avendolo schierato titolare ha mandato un chiarissimo messaggio.
    Inoltre con Baselli fuori ed Oby che non si sa se sia uscito per l’ennesimo risentimento muscolare sarebbe pura follia farlo partire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 3 mesi fa

      quoto in pieno, anche perchè parliamo di donsah al suo posto, non di uno che potrebbe essere pronto a fare il titolare

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy