Calciomercato Torino: Munir, l’ultima idea per un regalo a Miha

Calciomercato Torino: Munir, l’ultima idea per un regalo a Miha

In entrata / Prestito con diritto di riscatto a 16 milioni: è gara con Sampdoria, Siviglia e Getafe

53 commenti

Viste le note difficoltà per arrivare a Mbaye Niang del Milan, il Torino sta aprendo altre possibilità per arrivare al rinforzo che manca, l’esterno offensivo che Mihajlovic ha chiesto. Una pista in particolare, nelle ultime ore, ha preso fuoco: quella che porta a Munir El Haddadi, 22enne esterno di proprietà del Barcellona, in uscita dal club catalano.

Un obiettivo di prestigio per il Torino, che arrivati a due giorni dalla fine del mercato deve sciogliere le riserve e agire con decisione. La valutazione di partenza del Barcellona si aggirava intorno ai venti milioni, ma sembra chiaro che i blaugrana dovranno abbassare le pretese. Il Torino ha fatto balenare una proposta da 16 milioni tra prestito e diritto di riscatto più una percentuale sulla rivendita; parallelamente, c’è l’offerta al giocatore, che al Barcellona percepisce un ingaggio di poco inferiore al milione e mezzo stagionale.

Un’operazione onerosa, ma che il Torino sembra deciso a perseguire. A complicare lo scenario, la presenza di una folta concorrenza. Il prodotto de La Masia era seguito dalla Roma, prima che i giallorossi chiudessero per Patrick Schick. Oggi su Munir (nell’ultima stagione al Valencia: 34 presenze e 6 reti) c’è forte la Sampdoria, col presidente Massimo Ferrero che ha confermato la trattativa in essere pubblicamente, mentre in Spagna ecco Siviglia e Getafe. Concorrenza sicuramente temibile, visto l’enorme tesoretto che i blucerchiati hanno accumulato con le cessioni di Muriel, Skriniar e Schick. Ma nella corsa a Munir, c’è anche il Torino, che vuole regalare a Mihajlovic un esterno di qualità.

53 commenti

53 commenti

  1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

    Mueller al Bayern litiga con Ancelotti che lo fa giocare poco….
    Pensate se Petrachi quatto quatto…
    Lo so, lo so…fantascienza….ma lasciatemi sognare per 5 minuti….
    Senza sogni la vita fa schifo.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 2 mesi fa

      Se ti riferisci a Thomas Muller,è più centravanti che ala,poi costa 50milioni e ha un ingaggio di 13milioni netti a stagione.
      Mi a gli vorrai far prendere un coccolone al nostro amato braccino!
      Continua a sognare che è meglio! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Lo so, lo so….è stato un attimo di debolezza…entro domani sera sarò riportato alla dura realtà…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pako69 - 2 mesi fa

    La speranza è che arrivi uno forte da far giocare a sinistra al posto di berenguer che mi sembra acerbo.ma alla fine prevedo un rincalzo di media qualità a costo zero o quasi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

    Direi che siamo in perfetta linea con cairo. La strategia della trattativa ad oltranza è direttamente proporzionale al costo dell’obbiettivo. In questo senso il nostro presidente è impareggiabile, anche per Belotti è lijaic alla fine si chiuse alle sue condizioni…Nelle sue venerdì il suo sangue scorre a cubetti e non in forma liquida…Noi invece siamo tifosi del Toro, il nostro sangue è granata, liquido e caldo, non ci resta che aspettare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 2 mesi fa

      Preciso solo, assolutamente non per polemica, che, dalle dichiarazioni di Petrachi, l’acquisto di Belotti fu imposto da Ventura perchè Cairo non voleva accettare il gioco al rialzo di Zamparini. FU Ventura che volle a tutti i costi che si prendesse Belotti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

        Perché polemica Filadelfia? Anzi hai fatto bene a puntualizzare perché io questo particolare non lo ricordavo….ti devo dire con sincerità che quando si tratta di soldi dubito che Cairo ascolti altri soggetti. Se lui non li vuole spendere non lo fa e basta. Infatti, almeno a quel che si dice, il mister ha sollecitato uno sforzo per Niang e invece, sempre a quel che si dice, lui questo sforzo non pare intenzionato a farlo…poi per carità magari lo compra a quelle cifre e io mi rimangio tutto molto volentieri….però non credo di esagerare nel definire il nostro presidente “leggermente” parsimonioso…F.V.C.G.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Filadelfia - 2 mesi fa

          Grazie. Ho detto NON per polemica solo perchè quando si parla di Ventura c’è sempre il rischio di venire mediaticamente “lapidati”. Per il resto sono daccordo con te su tutto. Aggiungo solo che sarebbe ora che Miha alzi la voce non solo con i suoi collaboratori ma anche con la società x l’esterno titolare che chiede dall’inizio del mercato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

            Stai tranquillo, con me il rischio di essere lapidato non lo correrai mai, ognuno dice la sua nel rispetto di ciò che dicono gli altri…le lapidazioni le lasciamo ai talebani, qualcuno c’è anche in questo forum, magari è un infiltrato come i gobbi di cui parla a volte il grande Alberto Fava…ah ah ah…comunque stiamo a vedere, sembrerebbe chiuso lo spagnolo ma per fortuna avremo poco tempo da aspettare per averne la conferma

            Mi piace Non mi piace
          2. bergen - 2 mesi fa

            Caro Filadelfia, comunque la si pensi (anche io ero diventato un po’ insofferente verso il tipo di gioco) a Ventura andrebbe fatto un mezzo busto per quel che ha dato al Toro in cinque anni vissuti intensamente. Bisognerebbe non dimenticare mai come eravamo ridotti nel 2010.

            Mi piace Non mi piace
  4. ALLO STADIO CON LA SEDIA DI MONDONICO - 2 mesi fa

    Forse chiudiamo per Speroni a titolo definitivo e Crisantemo in prestito a tasso zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lallo - 2 mesi fa

    Boia faus che sguardo intelligente, spero che Lombroso avesse torto, altrimenti meglio che stia dov’è…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 2 mesi fa

      Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Lombroso del tuo di sguardo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lallo - 2 mesi fa

        Sarei curioso anche io!!!
        Come siamo seriosi… era una battuta…
        Vabbè, lasuma perde…
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Filadelfia - 2 mesi fa

    Fatemi capire. Se ho letto bene da altre parti la Samp ha messo sul piatto ben 12 milioni di € per Munir e il Barcellona dovrebbe accettare il prestito (elemosina) di 1 milione di € di prestito da Urbano (il riscatto a 16 milioni manco sotto tortura Cairo lo farà)? Ah ah ah. Come direbbe il grande TOTO’ : “ma mi faccia il piacere”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Aiax76 - 2 mesi fa

    Ci prendono per il culo. Non arriviamo a 15 per Niang che coprirebbe due ruoli e poi ne avremmo offerti 17 più 10% sulla rivendita (che con le valenze di Cairo significa altri 3 o 4) per un profilo interessante ma ancora da verificare? Boh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 2 mesi fa

      Tutto sommato come doti mostrate sono equivalenti. Fisico e caratteristiche di gioco sono diverse e certo Niang ha il fisico per fare il centravanti puro al posto di Belotti.
      Credo però che nella valutazione conti anche il carattere mostrato e la serietà, mentre Munir è uno che non desta mai attenzione per problemi disciplinari o mondani, Niang ha già un bel CV di bravate.
      Staremo a vedere che succede.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 2 mesi fa

      In effetti, offerte ufficiali non ne sono state fatte, quindi queste cifre sono plausibili, ma non certe. Il Toro sta aspettando l’ok del giocatore al contratto che gli hanno proposto, per poi presentare l’offerta al Barcellona.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Akatoro - 2 mesi fa

      Secondo me Munir è due spanne su rispetto a niang, e anche se fisicamente non è un mostro potrebbe benissimo sostituire all’occorrenza il Gallo. Esempio lo è Mertens, che ha sostituito milik. L’unico vantaggio che ha niang è che conosce già il nostro campionato, e conosce già miha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. torotranquillo - 2 mesi fa

    Sono triste, deluso e abbacchiato! Niente più notizie su Donsah. Avevo già pianto per Zapata e Tonelli. MI alzavo al mattino sotto l’ombrellone o, purtroppo, di ritorno a casa nel silenzio della mia magione e la prima cosa che facevo da padre e marito sciagurato non era dare baci o preparare colazioni, ma correre a leggere la pagina di tvvarna per sapere di Donsah. Un estate piena di Donsah, Donsah, Donsah. A dire il vero, non avendo mai giocato, non sapevo che faccia avesse o se fosse alto, grasso o capelluto. Sapevo che era nero. Immaginavo i tre cavalieri neri del Toro: Obi, Acquah e Donsah combattere, sradicare palloni all’avversario e riottenre il modulo a 3 centrocampisti. Convincere MIhailovic che loro 3 fossero la vera anima grintosa del Toro. Ferrini, Benetti e Furino di una volta. E stavolta erano tutti e 3 del Toro. Sognavo leggendo Donsah. Non mi capacitavo come un simile campione avrebbe potuto accettato il Toro a fronte di lusinghe del Real, PSG e Bayern. Ah … Donsah quanto mi manchi! Caro tvvarna: ma non si potrebbe scrivere un piccolo articoletto su Donsah e magari, anche non fosse vero, dire che viene al Toro. Solo come metadone …. per smettere un po’ alla volta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Balon - 2 mesi fa

      Dai forse ti prendono Burdisso…
      Pensa che bello quando giocheranno insieme Burdisso,Moretti e Molinaro!!!
      La difesa piu’ giovane della serie A

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GranataFinchèCampo - 2 mesi fa

      La tua analisi ironica mi trova perfettamenre d’accordo!
      E meno male che tra meno di 40 ore usciamo finalmente da questo tunnel del calciomercato, altrimenti ci toccavano ulteriori settimane in vena di Munir

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. rossogranata - 2 mesi fa

    Ma scusate, Edera, non potrebbe essere l’alternativa a questo ambaradam del mercato ultimo giorno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 2 mesi fa

      Intanto lo hanno, giustamente, rinnovato e si sa che piace a Miha. Resta anche perchè se andasse a monte il mercato dell’esterno hai sempre un giovane con “garra” che ha già buone doti per fare la riserva e rimandano il mercato a Gennaio. Poi Boyè rientrerà e quindi poi Iago,Berenguer,Boye ed Edera, cioè 4 come vuole Miha, non dello stesso livello, a meno di esplosioni di Berenguer ed Edera, ma comunque 4.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. LeoJunior - 2 mesi fa

    difficile commentare le trattative perchè sappiamo poco di quanto accada veramente. Le voci spesso sono messe lì ad arte da procuratori e società venditrice per alzare il prezzo. Così come le alternative di chi compra, per abbassarlo. Certo si rischia molto. In ogni caso è corretto, come in ogni acquisto, fissarsi il prezzo giusto/limite. Facile dire mettiamo 3 milioni in più. Così facendo, a fine campagna acquisti, a forza di 3 milioni in più, sfori il budget di 10! 18 per Njiang sono troppi. Certo che non si capisce la strategia. Se non prendiamo un esterno che fa anche da attaccante, spero ci sia qualche idea alternativa per l’attacco (falso nueve?). Mah! …. (in tutto questo però i 3.5 mio per il donnarumma serbo un pò fanno incazzare)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Frank Toro - 2 mesi fa

    Io fossi in Cairo punterei a un attaccante esperto…
    Che conosce il nostro campionato…
    Che può dare consigli ai giovani…
    Che ha sempre segnato in ogni squadra che ha giocato…
    Che viene via gratis perchè svincolato…
    Abbiamo ancora 24 ore per convincerlo prima che chiuda il mercato…
    Sarebbe una sorpresa per tutti…
    AMAURI….
    e i 34 milioni li terrei in tasca per gennaio per un bravo regista… Tinto Brass…
    Rido per non piangere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

      Hehehe!…commento meraviglioso. Grazie…mi hai risollevato l’umore.
      Meno male che esiste l’ironia.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. AL9 - 2 mesi fa

    Serve un esterno che gioca a sx con piede destro.. munir tutto mancino e gioca a dx.. Boh.. 6 gol in Spagna.. nn riscattato a 12 dal Valencia.. nessun fenomeno x me.. non penso sia il profilo giusto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ninjiagranata - 2 mesi fa

      Uno che ha giocato e segnato nel Barca sta tranquillo che nel TORO alza la qualità di sicuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Frank Toro - 2 mesi fa

      Gioca a Sinistra con piede destro… il giovane Pandev!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. @lupostyle - 2 mesi fa

    Su Wikipedia, per quanto possa essere rilevante, Munir… lo danno già come giocatore del toro. Mah! Vediamo cosa succede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. domenico66 - 2 mesi fa

    parole parole parole,
    parole parole parole…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Balon - 2 mesi fa

    Ma perché ci prendono in giro con questi nomi? Noi tifosi non c’è lo meritiamo.
    Tonelli, Munir, Rony Lopes ecc ecc
    Bisogna spendere per portare determinati giocatori.
    La verità è che la società no vuole fare il salto di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Aiax76 - 2 mesi fa

    Forse hanno capito che comprarli giovani e buoni pagandoli il gusto permette alla squadra di migliorare e alla società di fare valenza. Adesso stai a vedere che mi prendono Rosina per fare da chioccia a Edera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Rock y Toro - 2 mesi fa

    Bisogna Munir..si di pazienza, il mercato del Torino è in linea con gli altri anni all’ insegna del risparmio, più che un mercato è un discount!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Akatoro - 2 mesi fa

    Questo sì che farebbe fare il salto di qualità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. WGranata76 - 2 mesi fa

    Spero sia una tattica in risposta a Raiola che per alzare il prezzo di Niang dice che ci sono club di Premier quando sa bene che lui vuole il Toro. Non sarebbe neanche una tattica sbagliata, far sembrare che piuttosto che alzare per pagare la clausola al calciomafia pizzaiolo, si va a pagare di più profili internazionali. Comunque non credo che vinceremo sta concorrenza specie per l’ingaggio di Munir,ottimo profilo anche se discontinuo, ma ci riuscisse tanto di cappello a Petrachi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Raiola non ci dormirà la notte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 2 mesi fa

        Certo Raiola è navigato ed esperto, ma è sempre la firma del suo assistito che conta e se vuole giocare nel Toro per questioni emotive e Miha, ci starebbe come tentativo di sviare la cosa e magari indurre il giocatore a parlare con suo procuratore. Meglio venderlo al Toro per 15 oggi che stare al Milan a fare muffa rivenderlo domani alla metà.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 mesi fa

          x questioni emotive?!?! ha già giocato a Torino? xke dovrebbe essere legato al Toro?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. WGranata76 - 2 mesi fa

            Ma sai cosa vuol dire emotive? Già l’anno scorso prima di andare in Inghilterra sembrava che il giocatore non voglia allontanarsi troppo da Milano, va bene essere Granata dentro, ma il mondo e le emozioni non girano solo intorno a noi…

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 mesi fa

            Addirittura presumiamo le “emozioni” di Niang, fantastico!

            Mi piace Non mi piace
  20. prawn - 2 mesi fa

    Vabbè questa concorrenza non la vinciamo di sicuro, altri nomi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Inizio a temere che non prenderemo una mazza di nessuno, se non un ennesimo rincalzo o scommessa.
    E i soldi sono li…avesse almeno in cantiere l’idea di comprare lo stadio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      25 milioni in saccoccia e 2 giorni alla chiusura del calciomercato : vediamo come và a finire.

      Intanto dai semprecontenti ‘bèccati’ 200 non mi piace ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aiax76 - 2 mesi fa

        Non è questione di essere sempre contenti. Bisogna però ammettere che la squadra è stata migliorata. Poi certo che sognare non costa niente. Figurati che io credo al quarto posto. Ma bisogna anche fare i conti con la nostra realtà

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

          Proprio perché manca poco a completarla sarebbe un peccato fermarsi di nuovo a un passo dal l’avete una squadra competitiva.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. WGranata76 - 2 mesi fa

            Davvero, farebbe tanta tanta rabbia finire a 2-3 punti dall’europa e non aver comprato quel paio di pedine, quando avevamo disponibilità. Sarebbe una beffa, questo è il timore un pò di tutti.

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 mesi fa

          Per avere una squadra da 6-7 posto di questo passo ci andranno 50 anni : era il momento di prendere due giocatori , 1 a centrocampo del livello almeno di Rincon o superiore e una certezza in difesa nel caso bonifazi o moretti( l’unico centrale sx che abbiamo) non fossero all’altezza.

          Ma noi no : non dobbiamo arrivarci !

          Il prossimo anno magari prenderemo i soldi di belotti ( se non prima) e ci troveremo di nuovo a fare dei discorsi sui sostituti con il risultato di avere di nuovo la squadra incompleta …. siamo sempre lì decimi ottavi noni dodicesimi …. non serve a un cazzo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. WGranata76 - 2 mesi fa

        Solo 25? Mi pareva che fossero di più, visto che Rincon lo paghiamo interamente e ci avanziamo con Benassi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

        Anche tu non scherzi…con 100 :)
        Per quel che vale ti ho messo un mi piace.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 mesi fa

          Non c’è da stupirsi troppo da chi si contenta degli scudetti di bilancio …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Simone - 2 mesi fa

    Chissà chi vince questa gara

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy