Calciomercato Torino, in Inghilterra: “Redknapp spera ancora nell’arrivo di Acquah”

Calciomercato Torino, in Inghilterra: “Redknapp spera ancora nell’arrivo di Acquah”

In uscita / Il tecnico del Birmingham continua a sognare il centrocampista granata, ma le parole di Mihajlovic e Cairo…

16 commenti
Ritiro Bormio 2017, Acquah

Le direttive di calciomercato in casa Torino sono ormai ampiamente note e ben definite, accennate nella conferenza stampa di ieri dal tecnico Mihajlovic e ribadite ed approfondite in serata dal presidente Cairo (qui il video con le parole complete): i granata sono prossimi al completamento definitivo della rosa, l’unico tassello mancante è rappresentato da un giocatore offensivo. La linea mediana dunque, a meno di clamorosi capovolgimenti, dovrebbe restare quella attuale. Del pacchetto di centrocampo fa ed a questo punto farà parte anche Afriyie Acquah, che per lungo tempo nel corso di questa sessione è stato seguito e trattato dal Birmingham, club britannico di Championship.

Il Torino ha però rivalutato la situazione e, sotto precisa richiesta di Sinisa Mihajlovic, ha optato per trattenere il giocatore. A confermarlo proprio il tecnico ieri pomeriggio: “Ho chiesto io alla società di non venderlo, resta con noi e gli sarà adeguato il contratto”  Parole importanti, che di fatto hanno la funzione di rimuovere il ghanese dal mercato a tutti gli effetti. Nonostante ciò, sono significative le indiscrezioni arrivate nelle serata di ieri dall’Inghilterra che vorrebbero – a riportarlo è il quotidiano britannico Birmingham Mail – un Harry Redknapp non molto ottimista in merito ma pur sempre ancora fiducioso di poter abbracciare alla sua corte Acquah: il tecnico del Birmingham ha parlato al termine della sconfitta interna contro il Reading per 0-2.

Queste le sue parole: “Non mi occupo di questo, quindi non so a che punto siamo. Le offerte sono fatte da altre persone. Non so cosa succederà “. Di certo il tecnico non può essere degli umori più distesi, poichè in questo momento ha visto sfumare entrambe le opzioni principali che erano state prefissate per rinforzare il centrocampo: prima Onazi, poi Acquah; la speranza resta però quella di poter alla fine riuscire ad arrivare alla fumata bianca per il ghanese del Torino. Sogni che tuttavia sembrano cozzare fortemente non soltanto con le parole di Mihajlovic ma anche con quelle di Cairo: “Sono mesi che me lo chiedono, vediamo in questi ultimi giorni: l’obiettivo è quello di tenerlo.”

16 commenti

16 commenti

  1. peter1 - 3 mesi fa

    Nel centrocampo del Toro Acquah ci sta a pennello, sia come titolare che come primo rincalzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Genoa 17.000 abbonati
    16.000 la Doria
    Verona 12.000
    Atalanta 14.000
    Bologna 13.000,

    E noi???
    Più stadio e meno tastiera
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 3 mesi fa

      Vero, ma sono cifre che se non vengono contestualizzate hanno poco senso. Facciamo meno abbonati di samp, genoa e bologna ma abbiamo in bilancio alla voce incassi da botteghino una entrata piu’ alta; la capienza dello stadio e’ l’altro parametro che va preso in considerazione, se si analizza l’indice di riempimento quello del Torino e’ superiore a Genoa, Samp, Bologna mi pare sia inferiore, lo scorso campionato, solo a quello dei gobbi e dell’Atalanta.
      Se poi confrontiamo storicamente quanti abbonati faceva il Torino, vediamo che nell’anno dello scudetto faceva poco piu’ di 14k abbonati ma con i paganti una media di 40k e l’anno successivo poco piu’ di 15k e tutto questo con uno stadio da 70k e non gli attuali 27k.
      Dopo troppi anni di mediocrita’, di risultati sportivi decisamente modesti, se si vuole pensare di aumentare gli spettatori devono cominciare ad arrivare altri risulati e magari meno scommesse e piu’ certezze, altrimenti va gia’ bene mantenere questo zoccolo duro e cercare di evitare questa continua erosione di spettatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Tra i parametri che citi (tutti correttissimi) ne manca uno importante e cioè il bacino di utenza.
        TORINO ha un’utenza maggiore di Genova che ha anch’essa 2 squadre che come noi abitano da anni le parti meno nobili della classifica ma che a differenza nostra non hanno un presidente serio.
        Eppure anche se Genova città non gode di un momento favorevole dal punto di vista economico le due squadre genovesi hanno più abbonamenti di noi.
        Fvcg

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello_621 - 3 mesi fa

    Che Donsah sia meglio di Acquah pare evidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. miele - 3 mesi fa

    Ci stiamo accontentando veramente di poco.Evidentemente ha avuto ragione Cairo: a forza di stringere i cordoni della borsa, diventa accettabile qualsiasi elemosina in cambio di niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pimpa - 3 mesi fa

    Non cambia niente con o senza Acquah,con o senza Donsah,lo vogliamo capire o preferiamo disquisire a perdifiato?
    Non sono giocatori che garantiscono il cd salto di qualità:il primo c’era anche l’anno scorso e quello che può fare po sappiamo (per il fatto di trattenerlo sembra che sia diventato Vidal),il secondo è più o meno la sua fotocopia,uno che gioca una volta si e tre no nel Bologna.
    Via,su,non ci prendiamo in giro:questi servono per garantirsi senza troppi patemi un buon nono posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

      Certo hai ragione. Per garantire ciò che vuoi tu ci vorrebbe proprio Vidal…Ragazzi abbiamo trovato il ds adatto se decidiamo di comprare il Toro con 1 spa costituita da tifosi del Toro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Io come da accordi con te granatiere sondo il.mercato russo e ucraino.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

          Ah ah ah ah dovremmo trovare qualcosa di migliore di Acquah e donsah…ah ah ah ah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Gnoccovic e Culovic

            Mi piace Non mi piace
  6. LoviR - 3 mesi fa

    Donsah meglio di Acquah e anche diversi anni in meno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

    Epperò se andasse via Gustaffsonn in prestito e arrivasse donsah?? Non sarebbe poi così male anzi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    In questo centrocampo Acquah serve come …il pane.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 3 mesi fa

      Infatti è panchinaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iugen - 3 mesi fa

    Donsah ha fatto un bel gol ieri, non sarebbe male

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy