Calciomercato Torino, il punto: da Donsah a Sadiq

Calciomercato Torino, il punto: da Donsah a Sadiq

Il punto di giornata / Il centrocampista è sempre più vicino al Torino, mentre l’attaccante domani effettuerà le visite mediche

di Gualtiero Lasala,

DONSAH

Tra Torino e Bologna filtra ottimismo: il giocatore, Godfred Donsah, ha già palesato la volontà di lasciare Bologna e gradirebbe la destinazione granata. Cairo e Petrachi sono intenzionati a spendere circa 5 milioni di euro, e sembra proprio quella cifra ad essere cruciale per l’affare Donsah. Le due società sono vicine, e la sensazione è che la trattativa si possa chiudere in settimana (QUI i dettagli).

18 Commenta qui
  1. silviot64 - 1 anno fa

    Dunque , stante così la rosa la mia previsione è un piazzamento nella parte bassa di metà classifica, quella a sinistra. Se poi ci saranno atri innesti se ne riparlerà. Sadiq difficilmente potrà rimpiazzare degnamente Belotti qualora chiamato in causa per squalifiche o infortuni. Boyé ha già dimostrato limiti nel ruolo di punta centrale, ammesso che resti, ma come detto stiamo alla realtà di oggi. Infine ha perfettamente ragione chi si domanda : il vice Ljajic ? Se il modulo prevede questo ruolo, stiamo parlando di una posizione cruciale. Visto anche il carattere non facile del serbo, quando rimarrà fuori chi giocherà al suo posto? Quindi, a meno di colpi in canna ancora da sparare, non facciamoci troppe illusioni. Un campionato tranquillo, tifando perché Belotti vinca la classifica dei marcatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. silviot64 - 1 anno fa

    Dunque , stante così la rosa la mia previsione è un piazzamento nella parte bassa di metà classifica, quella a sinistra. Se poi ci saranno atri innesti se ne riparlerà. Sadiq difficilmente potrà rimpiazzare degnamente Belotti qualora chiamato in causa per squalifiche o infortuni. Boyé ha già dimostrato limiti nel ruolo di punta centrale, ammesso che resti, ma come detto stiamo alla realtà di oggi. Infine ha perfettamente ragione chi si domanda : il vice Ljajic ? Se il modulo prevede questo ruolo, stiamo parlando di una posizione cruciale. Visto anche il catetere non facile del serbo, quando rimarrà fuori chi giocherà al suo posto? Quindi, a meno di colpi in canna ancora da sparare, non facciamoci troppe illusioni. Un campionato tranquillo, tifando perché Belotti vinca la classifica dei marcatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 1 anno fa

      Carattere, non catetere :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. stevetoro - 1 anno fa

    campagna acquisti media, per adesso, sadiq non lo vedo come vice belotti.perche’ ha caratteristiche diversissime, cioè lento e leggerino anche se dotato di discreta tecnica, ,e per il gioco di miha non mi sembra adatto. girano voci che zapata potrebbe essere l’acquisto di punta, ma è alquanto probabile che abbiamo preso sadiq proprio perche’ non prendiamo zapata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 1 anno fa

    Eh già, poi però sono io ad essere “Cairota” vero? Sono io ad essere “sempre-cuntent” e sono sempre io a non capire nulla di calcio!
    Poi però ci sono quelli che sparano a zero sulla società DA SEMPRE tirando in ballo i 12 anni di presidenza di Cairo e dei risultati sportivi NON pervenuti, come se invece negli ultimi 6 anni mettiamo lo scudetto lo avessero vinto TUTTI tranne noi! Come se in CL negli ultimi 10 anni mettiamo ci fossero andati TUTTI tranne noi!! Eh già, però Vuoi mettere che La Fiore va quasi tutti gli anni in EL? Già, però NON HA MAI VINTO NULLA! E Allora, i RISULTATI sportivi non contano più ma contano GLI ACQUISTI! Ehhhh, ma la Fiorentina compra Simeone, noi no!!! E allora? Noi abbiamo il gallo, ve ne siete accorti? Molti lo davano già venduto a Maggio!!! DOVE SONO??
    FATEMI IL PIACERE, SMETTETE DI SCRIVERE DI TORO SE E’ SOLO PER INSULTARE!!!
    FV♥G!!! SS !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pimpa - 1 anno fa

    Tali e quali,si.
    Non mi riferisco ai nomi,ovviamente,ma alla sostanza di una squadra che rimane allenata da un inetto e che rimane destinata a ripetere l’ultimo campionato.
    Questo è tutto dal mondo dei cartoni animati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Fb - 1 anno fa

    Prendiamo ancora Zapata in prestito con diritto di riscatto, o il Gila o Toni…
    Insomma Petrachi non si affidera a Sadiq come vice Belotti x andare in Europa
    Ma almeno, con Sadiq, abbiamo messo la pezza e non occupa nessuna casella dei 25

    Ma il vice ljalic???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 1 anno fa

      Ci sono ancora molti soldi in cassa, non mi stupirei se facessero un paio di colpi all’ultimo minuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 1 anno fa

    Da notare alcune cose…Innanzi tutti il prezzo dell’affare Donsah, ammesso che si faccia: da 10MIO di Gennaio 2017 ai 5 di Luglio 2017….dimezzato!!! Allora, i casi sono 2: O il Bologna giocava a fare il furbo (!!!) oppure Petrachi è un grande DS (??)…..AHahahahahha!!!
    Poi il capitolo cessioni: assolutamente passato in secondo piano, giustamente, però altrettanto importante! Rossettini e Maxi Lopez sembrerebbero i 2 maggiori indiziati a lasciarci definitivamente….EVVIVA! Allo stesso tempo un paio di giovani (Lukic e Gustafson..) potrebbero “migrare” in prestito, da vedere DOVE e COME perché se non ce li faranno giocare sarà stata comunque fatica sprecata…viceversa se invece giocheranno (soprattutto Lukic, nella Liga) sarà un’esperienza NOTEVOLE! Infine la vicenda Acquah: se dovesse andar via mi dispiacerebbe però se la Sua partenza volesse dire prendere Donsah sarei MENO dispiaciuto: credo molto in questo ragazzo e sono convinto (visto anche le ultime partite…) che Donadonia ci abbia messo MOLTO del Suo a NON FARLO CRESCERE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pimpa - 1 anno fa

    Tali e quali al campionato scorso, con qualche rischio in più in attacco perché se Andrea salterà qualche partita c’e’ da farsi il segno della croce con la mano mancina (l’operazione Sadiq ha del sadico e del fantozziano in percentuale variabile a seconda delle inclinazioni).
    Con in più la zavorra della tigre serba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      Tali e quali lo scorso campionato eh? Vediamo:
      HART —> SIRIGU
      ZAPPA –> ZAPPA
      ROSSETTINI —> N’KOULOU
      MORETTI –> LYANCO
      BARRECA –> BARRECA
      BASELLI —> BASELLI
      ACQUAH —> RINCON
      LJAJIC —> LJAJIC
      FALQUE —> FALQUE
      BOYE —> BERENGUER
      BELOTTI –> BELOTTI
      Beh sì, in effetti dire che c’hai proprio preso!! L’attacco è uguale, la difesa anche ed il centrocampo PURE!!! Ahahahahahahha!!! Pimpa, torna nei cartoon và, che è meglio!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 1 anno fa

      Dai Pimpa un po’ di ottimismo non fa male, guardati la partita Domenica, secondo me da qua al derby qualche soddisfazione e del bel gioco lo vediamo.

      E poi il calciomercato mica e’ finito.

      Non capisco l’accanimento per Sadiq, 1.92, 75 Kg, e’ giovane, ha sicuramente talento, con quel fisico la metti dentro facilmente col cross giusto di zappa…

      Ma veramente credete che il gallo sia cosi’ forte?
      E’ forte ma non sa fare dribbling o tirare le punizioni o i rigori.

      Non avete mai pensato che abbiamo dei 3quartisti e terzini della madonna e son loro a fargli fare tutti quei goals? Non pensate che quasi ogni attaccante con un buon fisico e il fiuto del goal possa metterla dentro?

      Sadiq secondo me sorprendera’. E’ il profilo giusto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 1 anno fa

    Il punto e’ buono specialmente se e’ vero quel che si legge in giro, ovvero che a Genova si stanno disperando per il cambio SimeoneLopez…

    Poracci, sembriamo noi qualche anno fa col CerciAmauri

    Pure Rossettini che torna nella sua dimensione… Dura lotta per non retrocedere per il Genova quest’anno.. Sara’ dura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lello66 - 1 anno fa

      Dovresti essere riconoscente con Maxi perché ogni volta che ha giocato ha sempre onorato la maglia, per Rossetini con i suoi limiti a dato sempre il massimo quindi un grazie anche a lui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 anno fa

        Riconoscenza a Maxi Lopez? Perché ha onorato il Suo contratto professionistico ingrassando come un maiale e presentandosi in campo più fermo di un paracarro? VERAMENTE??
        Riconoscenza a Rossettini per aver sempre messo il Suo impegno nonostante i Suoi limiti? Questo ancora ancora sì…..Ma Maxi “Lavatrice” Lopez PROPRIO NO!!! 800.000 €uro l’anno!!! IO sarei ingrassato come Lui per MOLTO ma MOLTO meno, credimi!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Lello66 - 1 anno fa

          Maxi quando ha giocato si è sempre impegnato, anche più di altri, poi pensala come vuoi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 1 anno fa

            Lello, più che pensarla io LA GUARDO! Guardo le partite e guardo come NON GIOCA PIU’ a calcio da mesi! Poi libero di portare gratitudine in eterno per i gol che ci hanno portato al San Mames! Da lì in poi….STOP! Maxi Lopez ha smesso di essere un SERIO PROFESSIONISTA per quanto mi riguarda, alla stesso modo di Maksimerdovic, con la differenza che quell’altro ci ha lasciato nella pauta dopo aver dato la Sua parola che sarebbe restato invece quest’altro ha dato la Sua parola che si sarebbe rimesso in forma se fosse restato! I risultati sono sotto gli occhi di tutti…..quelli che li vogliono vedere però!

            Mi piace Non mi piace
      2. prawn - 1 anno fa

        Assolutamente Rossettini serio profesisonista, comprato all’ultimo da noi per essere una riserva di maksi e finito titolare tutto l’anno.

        Maxi gran talento sprecato, son d’accordo con bertu, non gioca da piu’ di un anno, praticamente dal mames.. troppo poco

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy