Calciomercato Torino: Damascan e quel passaporto comunitario che non c’è ancora

Calciomercato Torino: Damascan e quel passaporto comunitario che non c’è ancora

Calciomercato / Manca poco per l’arrivo dell’attaccante classe 1999. Resta da sciogliere la questione passaporto

di Nicolò Muggianu

Il Torino è pronto ad abbracciare Vitalie Damascan. L’attaccante classe 1999, già acquistato lo scorso gennaio e attualmente in prestito allo Sheriff Tiraspol, è pronto a trasferirsi in granata già a partire dalle prossime settimane. Resta però ancora da sciogliere il nodo legato al passaporto romeno, particolare di fondamentale importanza per il discorso degli slot riguardanti i posti da extracomunitario.

IL PUNTO – Il documento che si attende da mesi dalla capitale moldava Chisinau viene dato in dirittura d’arrivo. Un’ottima notizia per il club di Cairo anche perché, se l’espletamento della formalità dovesse slittare, il Toro farà più di qualche valutazione. Questo soprattutto perché Damascan andrebbe ad occupare uno dei due posti vacanti per gli extracomunitari, quello del c.d. “curriculum sportivo” (il classe 1999 ha diverse presenze con la nazionale maggiore e con quelle giovanili). Ciò significa che, in assenza di passaporto comunitario, il Torino si priverebbe di fatto di un ulteriore acquisto di un giocatore “straniero” con presenze in nazionale. L’accordo stipulato a gennaio tiene conto del fattore e una clausola permette ai granata di riconsiderare l’ingaggio del giocatore.

GOL – Un giocatore che vista la giovanissima età – qualora non dovessero sorgere intoppi e il passaporto finalmente arrivasse – probabilmente si aggregherà alla Primavera, con la quale affronterà un fisiologico periodo di adattamento alle nuove abitudini e al nuovo stile di vita italiano. Damascan intanto continua a macinare minuti e gol nel massimo campionato moldavo. Ieri il suo Sheriff Tiraspol ha giocato e vinto 0-5 sul campo del Fotbal Club Dinamo-Auto Tiraspol. Una vittoria larga che porta la firma del giocatore di proprietà del Torino, autore di una splendida doppietta. Due gol che portano a 4 il personal score complessivo del classe 1999 che, nelle prime 10 giornate della Divizia Națională – cominciata ufficialmente il 1 aprile scorso – ha già fatto vedere di che pasta è fatto.

9 Commenta qui
  1. gikappa67 - 2 mesi fa

    Questo ragazzo ci fará svoltare!!!
    Abbiate fede…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Vanni - 2 mesi fa

    Ma non è ancora qui? Ma se deve cambiare i coppi alla villa di Forte….e quando lo fa, a novembre?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FanfaronDeMandrogne - 2 mesi fa

    Non vi arrabbiate:

    …semplicemente bracciamozze ha inoltrato la richiesta alla gelateria di Masio, che la inoltrerà ai Carabinieri di Masio che la inoltreranno a quelli di Alessandria che la inoltreranno a Torino…!!!

    Dunque un annnetto e tutto è risolto…!!! 😀 😀 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dukow79 - 2 mesi fa

    6 mesi per ottenere un passaporto comunitario. Questa è la società gestita dal caro Urbano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 2 mesi fa

    Grande acquisto, mi ero dimenticato che avevamo gia’ un vice-bellotti da gennaio, peccato che non possa manco volare in italia 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Mi pare che questa nota della Redazione abbia dei contenuti surreali: “la sensazione é che il ragazzo…….” Sensazione? Se non ricordo male già a Gennaio la questione del passaporto si sarebbe risolta in pochi giorni…ed invece a Giugno siamo ancora “in alto mare”! Altro esempio significativo della ns. ridicola struttura organizzativa. Ma a questo punto il ragazzo interessa veramente oppure si stà cercando una via d’uscita? Non ci sono parole o meglio ci sarebbero ma è meglio tacere….FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marino - 2 mesi fa

      A Torino ci sono dei manifestini attaccati sui pali della luce scritti in rumeno, con i quali un avvocato rumeno propone pratiche per il passaporto rumeno ai moldavi. Pratica che ungendo con pochi soldi si effettua tranquillamente dalla Romania. Staranno limando i costi della pratica del passaporto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. biziog - 2 mesi fa

      Cuore Granata ha fatto un’osservazione, civile per altro, e solo perché ha osato andare contro la Redazione è stato surclassato di non mi piace
      sarei curioso di sapere quanti sono veri… non di va niente a chi controlla il pannel a mettere non mi piace in quantità…
      forse potreste togliere l’opzione visto che sono palesemente finti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 2 mesi fa

        se uno non è d’accordo non può mettere un “non mi piace”? di cose finte (palesemente) per esempio ci sono molti nikname, per non parlare di vari commenti fatti con il copia/incolla

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy