Calciomercato Torino: Buongiorno vicino all’Avellino

Calciomercato Torino: Buongiorno vicino all’Avellino

In uscita / Il difensore scuola Toro verso il trasferimento in Serie B in prestito secco

di Gianluca Sartori,

Torino ed Avellino sono in contatto: in ballo il trasferimento di Alessandro Buongiorno in Irpinia in prestito secco. Il giovane difensore, cresciuto in granata fin da bambino, è attualmente a Bormio, aggregato alla prima squadra. Ma difficilmente il suo futuro per questa stagione sarà a tinte granata: la soluzione che il Torino sta studiando per Buongiorno, molto apprezzato in seno al club (in questo 2018 ha firmato un prolungamento contrattuale sino al 2022 ed ha esordito in serie A, seppur subito infortunandosi) consiste in una prima stagione nel professionismo, in cui accumulare esperienza lontano dal club granata.

Avellino e Perugia hanno richiesto al Toro il difensore, come raccontato giorni fa, ed al momento è il club biancoverde la destinazione più probabile. Si registra anche un interesse dell’Ascoli, ma al momento gli irpini sono in vantaggio. Ancora da definire i dettagli, ma la strada intrapresa va in questa direzione. Per Buongiorno si avvicina una nuova esperienza, la prima lontano da casa, per un salto diretto in Serie B che può favorirne la crescita. Nei prossimi giorni la possibile definizione della trattativa.

1 Commenta qui
  1. BeuoGranata03 - 2 settimane fa

    Il problema è che adesso le società sono interessate solo ai soldi, e quindi tendono a non far giocare quelli che arrivano in prestito secco. Perciò credo che le seconde squadre potrebbero essere utilissime, soprattutto per noi che abbiamo un ottimo vivaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy