Calciomercato Torino: Benassi, la prima cessione eccellente. E Rincon è vicino

Calciomercato Torino: Benassi, la prima cessione eccellente. E Rincon è vicino

Il punto / Il Parma ci prova per Maxi Lopez, Sadiq nome per l’attacco

12 commenti

BENASSI

 

 

Giornata molto calda, questo 9 agosto, sul fronte del mercato del Torino. E’ arrivata a sorpresa l’ufficializzazione della cessione di Marco Benassi alla Fiorentina: per quanto riguarda le cifre si parla di 10 milioni di Euro più bonus. Il centrocampista modenese, che ha anche indossato la fascia di capitano nell’ultima stagione, saluta dopo tre anni per firmare un quinquennale con la società dei Della Valle.

Benassi alla Fiorentina, i dettagli
Dallo Zenit alla fascia di capitano: l’epopea granata di Benassi

12 commenti

12 commenti

  1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

    A me la cessione di Benassi, per quel che vale il mio parere, è dispiaciuta. Mi spiacerebbe meno se con quei soldi e con tutti gli altri si facessero acquisti di 1 certa rilevanza. Invece a 1 giorno dall inizio della stagione forse si compra per 8 milioni (diconsi 8 milioni) 1 che ha 29 anni riserva della merda. Per carità io magari capisco poco di calcio, tutti dite che sarebbe 1 ottimo acquisto, ma allora mi spiegate perché la società ce la mena sempre sul fatto che non si possono spendere certe cifre e che, se si spendono, lo si fa per giocatori che hanno il futuro davanti? Ci sta tutto visto che i soldi li mette la società e non noi ma 1 volta per tutte quale è stato strategia di crescita graduale basata sugli investimenti in prospettiva? Perché già l anno scorso abbiamo speso circa 8 milioni tra valdifiori, rossettini e della Silvestri…poi certo qualcuno dice che i tifosi non vanno ascoltati perché ragionano con la pancia però tutto è relativo perché di metodi di ragionamento ce ne sono tanti, c’è persino il ragionamento con n’koulou

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone - 2 mesi fa

    Visto che il modulo deciso è il 4+2-3-1 mi chiedo a cosa ci serva ancora Valdifiori visto che, data l’età e la sua struttura fisica, non ha nessuna possibilità di giocare nel centrocampo a 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 mesi fa

    Oggi e’ il famoso 10 agosto, giorno in cui alcuni dicevano Cairo e Belotti si erano dati un ultimatum.

    Andra’ al Milan? Chi lo sa?

    Marco Benassi non mi manchera’. Anzi la sua cessione mi ha stranamente reso positivo, come se fosse iniziata un po’ una ‘pulizia’ al centrocampo, magari altri partono.

    Certo se parte Acquah mi manchera’ con i suoi interventi sempre irruenti, la sua corsa e la sua faccia sorpresa quando ne infila uno in porta da 30 metri…

    Ma se prendiamo Rincon, Donsah magari Duncan vedi che l’asticella la alziamo un pochino.

    E poi Sadiq per l’attacco secondo me sarebbe un gran bel colpo, meno caro dei vari Zapata e Simeone ma forse con piu’ prospettiva (o valenza)

    Oppure il Gallo se ne va e prendiamo Zapata titolare, Simeone in seconda.

    Sara’ follia ma ho come il presentimento che magari Cairo e Petrachi mettono su un euro-toro… Gli ultimi 10 giorni di mercato :-)

    Magari cerco solo di essere positivo per una volta :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      con 100mln in tasca se prendono zapata e Simeone li vado a cercare a casa;)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 2 mesi fa

    Come sempre mi sono fatto tutto il giro del web, almeno di quella parte del Web dove si parla di Toro e dove gli insulti fra quelli che postano commenti sono meno numerosi…..
    Ebbene la sensazione è che nel calciomercato di quest’anno si sia ceduto il primo giocatore DI VALORE, nel senso che Benassi è stato ceduto a 10MILIONI, quindi TANTI SOLDI, soprattutto rispetto ad un Gaston Silva, un Ayeti, un Carlao, un Tachsidis che comunque erano già stati ceduti PRIMA di Benassi…. Quindi diciamo che Benassi è il primo giocatore che qeust’anno ci fa fare cassa! Poi, il fatto che abbia giocato poco, il fatto che abbia giocato spesso pure maluccio ed il fatto che sia stato “retrocesso” da Capitano a “giocatore semplice” sembra debba passare in secondo piano….PERCHE’? Benassi è stato un calciatore che non ha mai “sfondato” nel Toro, e neppure fra noi tifosi….Il fatto che fosse anche capitano dell’Under21 ci faceva piacere perché almeno così i commentatori TV di turno delle partite menzionavano il Toro…..Ma questo PRIMA di Belotti! PRIMA di Barreca e Baselli! Insomma dai, abbiamo ceduto un giocatore da 10MIO/€ che NON SERVIVA al gioco del Toro di Sinisa e “magari” ci prendiamo RINCON a 8MIO/€….Giusto? Sbagliato? BOHHHH!! Il campo eventualmente lo dirà, mai noi, adesso, da una tastiera……ma veramente qualcuno pensa di prenderci?
    FV♥G!!! SS !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 2 mesi fa

    Mah….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Baveno granata - 2 mesi fa

    OLE! ALTRO GIRO,ALTRA PLUSVALENZA!
    TASCHE PIENE,STADIO VUOTO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 11 Schachner - 2 mesi fa

      Io non ho grandi ricordi di Benassi quest’anno per cui rispetto la scelta di società e allenatore. Auguro a Marco riuscire a dare nella Fiorentina quanto non è riuscito a esprimere nel Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. VG - 2 mesi fa

    Braccino è capace di tutto, anche cedere Belotti, tanto ha una tifoseria quasi tutta lobotomizzata, anzi, molti dicono che sarebbe meglio giocando al fantacalcio ahahahah! Pazzesco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 11 Schachner - 2 mesi fa

      Già. L’unico tifoso furbo sei tu. Tutti gli altri sono stupidi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Baveno granata - 2 mesi fa

    Temo che la cessione di Benassi non sarà l’ultima.
    Considerando i precedenti,Continuo ad avere il presentimento che il GALLO BELOTTI verrà ceduto negli ultimi giorni di mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 2 mesi fa

      Sia l’ultima

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy