Calciomercato Torino, Acquah è ambito: serve una decisione sul futuro

Calciomercato Torino, Acquah è ambito: serve una decisione sul futuro

In uscita / In ballo il rinnovo del contratto mentre Benevento, Spal e Verona sondano il giocatore

di Redazione tvvarna

Una questione che il Torino dovrà presto risolvere è quella relativa ad Afriyie Acquah, il centrocampista ghanese il cui contratto scadrà nel 2019. È tempo di pensare al prolungamento o in alternativa alla cessione, per evitare il rischio di svalutazione del cartellino. Per fare un matrimonio, bisogna volerlo in due: il Torino ha fatto capire di avere in programma il rinnovo, ma i tempi si sono dilatati e intanto il giocatore è poco utilizzato da Sinisa Mihajlovic, che gli ha riservato solo 302 minuti in 18 partite di campionato.

Per questo, come già si segnala da tempo, non è da escludere che le strade del Torino e di Acquah possano dividersi a gennaio. Anche perché il ghanese è molto appetito sul mercato: il Benevento avrebbe sondato la disponibilità del Torino, mentre ci sono anche Spal e Verona alla finestra. In Inghilterra, paese in cui il ragazzo sogna da tempo di giocare, può tornare vivo l’interesse del Birmingham.

3 Commenta qui
  1. peter1 - 6 mesi fa

    Di questi tempi anche lo scorso anno si dava quasi per certo la cessione di Acquah al Birmingham. Poi non se ne fece nulla, probabilmente perché le reali alternative sul mercato non erano particolarmente esaltanti. Quest’anno speriamo in una maggiore chiarezza. Se il mercato offre qualcosa di più valido e continuo di Acquah (e di Obi) occorre prenderlo subito, altrimenti meglio restare come si è fino al termine della stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sione - 6 mesi fa

    Se nessuno in società è in grado di dire a Miha che Acquah non deve essere venduto, siamo messi male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Max63 - 6 mesi fa

    Acqua deve rimanere. È un giocare da utilizzare di più ed a mio avviso prima dell’infortunio stava andando bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy