Calciomercato Torino, staffetta Acquah-Donsah: si va verso il doppio sì

Calciomercato Torino, staffetta Acquah-Donsah: si va verso il doppio sì

Calciomercato / Il ghanese del Torino sempre più vicino al Birmingham, dopo la gara di Bologna si può chiudere per il sostituto

46 commenti
Tabellino, Acquah, Donsah, Bologna, Torino, Torino-Bologna

Acquah è sempre più vicino al Birmingham. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, tramontata la pista Onazi, la squadra di Redknapp si sarebbe gettata con decisione sul centrocampista ghanese del Torino. L’offerta è di quelle che non si possono rifiutare: una cifra compresa tra gli 8 e i 9 milioni per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino del giocatore. Una bella valenza per il Torino, che lo acquistò nel 2015 per circa 3 milioni di euro. Proprio quando il classe 1992 sembrava essere diventato perno del centrocampo granata, potrebbe arrivare dunque l’addio.

Il Torino però non perde tempo e ha già pronto il suo sostituto. Si tratta di Godfred Donsah: il centrocampista classe 1996 è stato trattato a lungo dal ds Petrachi durante l’estate, e finalmente potrebbe approdare in granata. La doppia trattativa potrebbe sbloccarsi definitivamente dopo la prima giornata di serie A, che vedrà fronteggiarsi proprio Bologna e Torino allo stadio Dall’Ara. L’arrivo di Rincon e l’ottimo pre-campionato di Obi, inoltre, avrebbero fatto scendere Acquah nelle gerarchie di Mihajlovic, che ora prende in seria considerazione l’ipotesi cessione. Altre conferme, dunque: lo scenario possibile è quello prefigurato due giorni fa su queste colonne. Ciò che ad oggi pare certo è che il Birmingham attende entro lunedì una risposta definitiva da parte del Torino, e la sensazione è che questa potrebbe essere positiva…

46 commenti

46 commenti

  1. alessandro - 3 mesi fa

    SAPETE COSA VI DICO?? E se prendessimo NIANG dal milan?
    Ci stanno girando intorno come le mosche su una cacca
    …Prima o dopo si faranno coraggio e SCENDERANNO A prenderlo!!!
    ottimo acquisto per l’età ma sopratutto per ……valida prima punta quando il gallo rifiata….(acciaccato o squalificato)
    ottima seconda punta..per differenziare le proposte d’attacco..
    magnifico centrocampista di manovra..quando lo slavo non è in giornata (spesso).e se del caso sa giocare come ala sia a destra che a sinistra!
    E’ il giocatore giusto e per tutte le necessità! Si..lo so..
    sono solo uno stupido, illuso e becero tifoso …ma COPPA CAMPIONI… ASPETTACI!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 3 mesi fa

      Bella la chiosa !
      Ti quoto
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. morassut.maur_3 - 3 mesi fa

    Un cambio che ha un valenza economica, dubito tecnica (guardare l’ultima stagione di Donsah x credere), e così il tesoretto cresce (ma x fare che?)………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. daunavitagranata51 - 3 mesi fa

    MA ACQUAH CHE DICE IL DOVER ANDARE [OK] IN INGHILTERRA, MA IN UNA SQUADRA DI SERIE B ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. daunavitagranata51 - 3 mesi fa

    VINCIAMO DOMANI UN PASSO PER LA E.L., HAHAHA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Torello_621 - 3 mesi fa

    Fatemi capire: la tesi di qualcuno è che non si vuole puntare all’EL perché cediamo Benassi e Acquah, i quali sono con noi rispettivamente da 3 e 2 anni e non ci hanno evidentemente permesso di raggiungere l’obiettivo. Inoltre li sostituiamo con un giocatore maturo di sicuro affidamento e con un giovane di ottima prospettiva e non va mai bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Ma scusa che garanzie ti darebbe donsah?? Ha tutti questi estimatori? vedi la fila per prenderlo? Ma soprattutto:?che cosa ha fatto di tanto eclatante lo scorso anno?? Nel fantastico Bologna!!! Se giochi a due a centrocampo oltre rincon ci andava uno come kucka piedi buoni e gran fisico anche se aveva trenta anni! Possibile che sul mercato internazionale non ci sia un profilo del genere????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. igor - 3 mesi fa

      No, il problema é numerico. Titlto rincon hai 3 giocatori soggetti a infortuni specie obi e un oggetto estraneo valdifiori. Bisogna sostituire almeno valdifiori con un incontrista e 5 son già pochi. Rosa completa 2 portieri affidabili, 2 terzini dx e 2 sx, 5 difensori centrali, 6 centrocampisti assortiti (a volte si gioca a 2 a volte a 3), 5 trequartisti, 3 punte. Es.
      Portieri: Sirigu, marchetti/sorrentino (club trained), m.savic.
      Difensori: centrali n’kolou lyanco moretti bonifazi astori/tonelli
      Ter dx: Zappa , de silvestri
      Ter sx: Barreca, molinaro…
      Centrocampo: Rincon,baselli,obi,donsah, diusse(ormai l’Empoli l’ha ceduto), dzemaili/ekdal
      Trequartisti falque,ljajic,nyang/zapata, berenguer boye/baselli, edera?
      Attacco Belotti, nyang/zapata,sadiq

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sirrobert - 3 mesi fa

    Ridatemi Patrizio Sala…… aahhahahahahahahha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. igor - 3 mesi fa

      Quando i sala giocavano, tu eri tifoso del Milan come braccia corte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 3 mesi fa

        Ti prego di non insultare. …io sono un granata da sempre, da quando mio padre mi portava allo stadio a 7/8 anni….. mi ricordo di hitchens. ..law e Baker…. Vieri….Puia…Bearzot… Poletti e Rosato….Peirò…di conseguenza prima di scrivere…. ti pregherei di riflettere….grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ToroShakty - 3 mesi fa

    La cessione di Acquah non ha senso, in un centrocampo “fragile” come il nostro. Avendo avuto ampia dimostrazione nelle stagioni precedenti della scarsa tenuta fisica di Obi e in secondo luogo Baselli e Valdifiori. Donsah lo si dovrebbe prendere a prescindere anche in ottica valenza. Non mi faccio piu` illusioni con Cairo presidente e non andro` piu` allo stadio, per vedere una squadra che non puo` lottare per nessun obiettivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 3 mesi fa

      Mi permetto, ma la squadra di quest’anno è una bella squadra…. poi la perfezione non si raggiungerà mai…… per esempio in sostituirei l’allenatore ….. ma nonostante tutto rimango sempre un granata….
      Abbi pazienza e fede…. pian piano arriviamo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. igor - 3 mesi fa

    Riepilogo: Questi si vogliono presentare ai nastri di partenza (38 partite + coppa Italia) con Rincon, Baselli (soggetto a problemi al ginocchio ogni anno), Obi (abbonato in infermeria) e Donsah (piu’ mezz’ala che incontrista). Ah poi c’è l’inutile Valdifiori, il pallino di petrachi che giocando a 2 diventa necessario come la figa per Malgiolio. Ma dico se vuoi valenzare potevi prendere almeno diusse’ dell’empoli insieme a donsah. Chi cazzo lo fa l’incontrista se manca rincon? Dar via vasodifiori e prendere dzemali o ekdal in modo da avere ALMENO 5 centrocampisti, che sono cmq pochi? Puzza così tanto andare in Europa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 3 mesi fa

      Il problema è che non c’è la volontà di andare in Europa.
      In ogni reparto ci sono i giocatori contati e l’unico interesse è quello di monetizzare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Ad oggi non posso che essere d’accordo con te. Spero di sbagliarmi ma lotteremo per la settima -nona posizione. Per fare il salto di qualità almeno a centrocampo ci vuole ben altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torello_621 - 3 mesi fa

      Mi pare, a conti fatti, che siano numericamente gli stessi dell’anno scorso, essendo sostituiti 1 con 1, con l’unica eccezione di Lukic mandato in prestito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. igor - 3 mesi fa

        Infatti già l’anno scorso erano pochi e l’unica modifica al modulo che si poteva fare durante una partita era levare in centrocampista e mettere maxi Lopez. Se si perdeva x sperare nel goal, se si vinceva x sperare tenesse palla x far salire la squadra, che valdifiori baselli e benassi se pressati non sanno fare possesso palla

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 3 mesi fa

    Vabbe mi dispiace ma ne guadagnamo in termini di qualita’ in teoria tenendo lo stesso livello di copertura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Simone - 3 mesi fa

    Le cose sono 2: o si da priorità al modulo del genio o la si da ai giocatori.
    Nel primo caso ha avuto senso (pur dispiacendomene) la cessione di Benassi mentre quella di Acquah proprio nn la comprendo.
    Nel 3-5-2 di GPV Acquah nn lo potevo vedere xke doveva costituire cosa che lui PROPRIO nn sa fare. È un cagnaccio cattura palloni e questo lo può fare nel 4-2-3-1 di Miha x cui, pur nn conoscendo bene Donsah, a questo giro proprio non comprenderei la sua cessione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. igor - 3 mesi fa

      Sta bravo! Che il genio senza immobile glik maksimovic e Peres, con roba tipo valdifiori (petrachi – ventura), rossettini, carlao e ajeti ha fatto 9 punti in piu’ del guru. P.s. Se c’era ancora gpv barreca era a cagliari e padelli era il portiere titolare. Il colpevole é il nano dalle corte braccia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giochi - 3 mesi fa

        Ma non eri latitante?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 3 mesi fa

        citami un anno in cui gpv ha potuto godere dello stesso budget di miha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. igor - 3 mesi fa

          Fenomeno: Ventura 2015 cessioni darmian (18), acquisti Belotti, zappacosta, baselli e prestito oneroso immobile (tot 26)
          Sinisa 2016 cessioni Peres glik maksinovic jasson e Martinez (tot 58). Non riscattato immobile. Acquisti ljajic, falque, de silvestri, prestito hart (tot 18), voluti da petrachi tacsi, ayeti, carlao, castan, valdimerda, rossettini, boye (tot 5), prestito iturbe (1). Oltre a essere scarso come tifoso lo sei anche in matematica

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sirrobert - 3 mesi fa

            Meno male che abbiamo tifosi come te…. che sanno a quale livello di tifoso è ognuno di noi….
            Personalmente con i tifosi come te preferisco non dialogare….. e con questo chiudiamo definitivamente ogni rapporto di discussione!

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 3 mesi fa

            Mi sa che i conti nn li sai fare te.
            Boye+rossettini+carlao = 6.5 (fonte wikipedia)
            Stammi bene “fenomeno”

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 3 mesi fa

            Zappa + Baselli(10.3),
            Gallo (7.5),
            prestito Immobile (850k) mi sembra faccia 19mln ca.
            (sempre fonte Wikipedia)
            Bye bye “fenomeno”

            Mi piace Non mi piace
          4. igor - 3 mesi fa

            Allora boye svincolo, rossettini 2, carlao 0,5.(fonte trasfermarket) neanche contando le provvigioni ai procuratori arrivi a 6,5. Poi fammi capire le provvigioni etc, non le conti per le operazioni del guru? Guru che ci ha fatto prendere e strapagare tutti gli indagati per scommesse: Gillet 3), barreto (3,5), meggiorini(2), padelli, Parisi, Masiello, guberti, vives, gazzi(3). Ah voi fucsia se non ci foste bisognerebbe inventarvi, o forse picchiarvi. Non ricordo. Cmq volitivi e bene che senza tessera del tifoso braccia corte si becca i fischi.

            Mi piace Non mi piace
          5. igor - 3 mesi fa

            E usa un Nick solo che sei imbarazzante

            Mi piace Non mi piace
          6. Simone - 3 mesi fa

            Per cartellino il Torino di Boyè tra indenizzi e commissioni varie il Torino ha investito circa 2,5 milioni di euro (wiki)
            Stessa cosa su TN.
            ()

            Stammi bene “fenomeno”

            P.s.
            Nn so te ma io ho questo nick da un bel pezzo, nn necessito di altri

            Mi piace Non mi piace
          7. Simone - 3 mesi fa

            se cerchi anche su TN cofermano i 2mln x Boyè.
            Bye bye “fenomeno”

            Mi piace Non mi piace
    2. Jerry - 3 mesi fa

      La risposta è semplice. Donsah equivale ad Acquah. Stesse caratteristiche, medesimo modo di giocare, ma con una differenza: l’età è i margini di crescita. Sono similari è tutte e tutti è due hanno uno scopo: rimpiazzare Rincon…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        È baselli chi lo sostituisce??

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. torinodasognare - 3 mesi fa

    Per me è bravo, ha il fisico e i piedi, l’ho visto giocare contro la Roma e mi ha impressionato.
    Sfido chiunque a migliorarsi giocando così poco, e lui secondo me è uno di quelli che ha bisogno di farlo per diventare costante nelle prestazioni. Sfigato per l’infortunio, speriamo che non si deprima. Inoltre non mi pare che goda di molta stima da parte dell’allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Sirrobert - 3 mesi fa

    Vorrei conoscere il vostro giudizio tecnico su Boye. …
    per voi è così bravo o è soprastimato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 3 mesi fa

      soprastimato.

      Secondo me ha quel bel tocco elegante che ti ‘inganna’.

      non ha fatto abbastanza goals o assists l’anno scorso, non ha il fiuto del goal, tiene troppo la palla, cerca sempre il dribbling al posto del fraseggio, scarso sui cross, almeno copre ma spesso con falli..

      mah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale_gran79 - 3 mesi fa

      Ha le potenzialita’ per diventare un gran bel giocatore. Adesso e’ ancora acerbo perche’ spesso corre tanto ma anche a vuoto ed e’ poco preciso sotto porta. Pero’ il modo in cui controlla il pallone in velocita’ a me piace molto, ed ha fisico e tecnica, che raramente si trovano contemporaneamente nello stesso giocatore.
      Miha credo lo tenga in buona considerazione, finora ha posto il veto a qualsiasi prestito o cessione e secondo me ha fatto bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 3 mesi fa

      i piedi ed il fisico ci sono e, caso raro a quell’età, gioca a testa alta.
      A volte è troppo altruista e passa la palla anche quando dovrebbe tirare lui ma lo capisco xke la porta x ora fatica ad inquadrarla.
      Speriamo quest’anno abbia rifatto convergenza ai piedi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Alberto Fava - 3 mesi fa

      Non posso rispondere alla domanda secca : bravo o sovrastimato.
      Mi limito ad osservare che è molto giovane ed ha dei numeri da campioncino.
      Poi se maturerà o meno potrà dirlo solo il tempo , un paio di stagioni max poi sarà carne oppure pesce .
      Ciao
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

    Correggetemi se sbaglio: se va via acquah e arriva donsah abbiamo baselli, donsah, rincon, obi e valdifiori. Non discuto sulla qualità ma non saranno un pò pochi visto che valdifiori è fermo, baselli pure e obi è un’incognita?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 3 mesi fa

      Tra Obi e Valdifiori ne faranno uno in due ? In teoria abbiamo 5 giocatori per 2 posti.. facciamo anche 4 per 2 posti, dovremmo essere coperti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        si solo che valdifiori nel centrocampo a 2 è tutto da valutare, a mio modestissimo avviso forse sarebbe stato meglio avere almeno 5 interpreti del centrocampo a 2 perché questa stagione, per come la vedo io, sarà da vivere tutta d’un fiato ed ogni partita il Toro la dovrà affrontare come quella decisiva, se si vuole ambire all’europa e competere con le nostre avversarie dirette per quel posto…comunque va bene, se il mister è contento, basta che poi non si dica che ci manca qualcosa a centrocampo perché ora le scuse sono finite anche per lui

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. WGranata76 - 3 mesi fa

        Hai ragione,4 giocatori integri e funzionali al modulo,con un buon mix di qualità, esperienza ed età bastano e avanzano. Ma non siamo in queste condizioni. Il mix età è buono,ma Valdifiori non è adatto al modulo e abbastanza mediocre come qualità. Obi non è integro, a meno di miracoli, e Donsah viene dall’essere riserva nel Bologna, quindi ha scarsissima esperienza e deve maturare per qualità al momento.
        Sull’operazione in sè cambiare un giocatore più falloso e meno adatto al nostro campionato con un emulo più giovane guadagnandoci anche un paio di milioni è ottima. Spero solo che si prenda un buon profilo giovane,magari dalla B, per avere un sesto rinforzo per star tranquilli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale_gran79 - 3 mesi fa

      Intanto, se fate due conti, dopo le cessioni della settimana scorsa, l’infortunio contemporaneo di Baselli e Valdifiori e il fatto che Acquah sara’ in panca ma tendenzialmente non giocherà per evitare che si infortuni prima della vendita….Domenica sera siamo praticamente senza ricambi a centrocampo!!! (c’e’ pure Gustafson, ma sappiamo la considerazione che Miha ha di lui)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. torinodasognare - 3 mesi fa

    Vietato affezionarsi ai giocatori.
    Su Acquah ditemi che ha piedi grezzi, che non vede il gioco, che fa solo interdizione, ma NON che non sia un giocatore da Toro.
    Ma tanto conta solo guadagnarci.
    Comunque, vediamo com’è ‘sto Donsah, ma compriamolo però, cribbio!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. dbGranata - 3 mesi fa

    Io prenderei entrambi, Donsah e Acquah. Detto questo, mi dispiace molto di più per Benassi che per Acquah.
    La partenza del ganese posso capirla, per di più Donsah credo sia nettamente più forte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy