Calciomercato, no del Toro al Genoa per Rossettini. I nodi: valutazione e rimpiazzo

Calciomercato, no del Toro al Genoa per Rossettini. I nodi: valutazione e rimpiazzo

Trattative / Miha vuole cinque centrali in rosa, per questo il Torino, al momento, è tranquillo

di Redazione tvvarna

Ancora non si sblocca la trattativa che, nelle intenzioni del Genoa, potrebbe portare Luca Rossettini dal Torino alla squadra ligure, dopo una sola stagione in maglia granata. Il club di Preziosi, infatti, sta spingendo per ottenere il difensore, ma, come vi abbiamo raccontato ieri (QUI i dettagli), il Torino per il suo giocatore non ha intenzione di scendere sotto i 4 milioni, visto che il giocatore è ritenuto utile alla causa granata.

Manca l’intesa economica, e il Torino alza il muro per un altro motivo, di natura numerica: Mihajlovic richiede di avere a disposizione, per ogni evenienza, 5 difensori centrali. L’anno scorso furono lo stesso Rossettini, Moretti, Castan, Carlão (prima di gennaio c’era Bovo) e Ajeti. Oggi gli ultimi tre sono sostituiti da N’Koulou, Bonifazi e Lyanco, ma la cifra resta la stessa. Perciò, in caso di partenza dell’ex Bologna, il Torino dovrebbe tornare sul mercato per chiudere un altro difensore, in un reparto che verrebbe così cambiato per 4/5 della sua composizione un anno fa.

Un extra sforzo che i granata preferirebbero evitare, a meno che l’offerta del Genoa non riesca a soddisfare le pretese del club di via Dell’Arcivescovado. Per questo in casa Toro non c’è nessuna necessità né nessuna fretta di accelerare la cessione di Rossettini, che dunque rimane al momento ancora distante dal Genoa. Il discorso non è affatto chiuso, e sicuramente ci saranno ancora dei contatti: situazione da seguire, anche se al momento il difensore resta saldamente un giocatore del Toro.

55 Commenta qui
  1. Lentini71 - 2 anni fa

    Domani Rossettini sarà al campo di allenamento del Genoa per il primo allenamento…..notizia ufficiale, aggiornate redazione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 2 anni fa

      Quanto ci hanno versato nella nostra cassa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Brawler Demon - 2 anni fa

    Questo è autolesionismo bello e buono, il Genoa vuole sto brocco a tutti i costi e noi che facciamo? Ce lo teniamo stretto!
    Impossibile che non esista un centrale sul mercato migliore di sto scarpone? (se davvero serve, visto che il resto dei difensori che abbiamo in questo ruolo mi sembrano sufficenti e all’altezza).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 anni fa

      Che gli paghino li stipendio gli altri o che non sia rotto o non fuori squadra da un anno almeno..Non ce ne sono tanti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iugen - 2 anni fa

    Qua c’è gente che rimpiange Borsano, uno che ha collezionato fallimenti e bancarotte come fossero figurine Panini. Complimenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 anni fa

      …quel nome non riesco nemmeno a pronunciarlo e non voglio manco pensarlo… credo sia stato uno dei più grandi tradimenti che noi tifosi abbiamo dovuto patire, ben più grave di prendere 3 pali in una finale… la gente non si rende conto cosa voglia dire una società che fallisce, o fà finta di non capire proprio!
      Ognuno di noi spera che Cairo possa fare meglio e di più e che riesca a riportare il Toro tra le prime 6 del campionato (che a parte il Toro di Superga, è il massimo dei risultati sportivi della nostra Storia quello di qualificarci con continuità in coppa uefa) e regalare la giusta dimensione a questa società e ai suoi tifosi, che hanno voglia di vedere qualcosa di meglio di Toro-Crotone 1-1 o Bologna-Toro 2-0… per fare questo bisogna diventare la Lazio che, passo dopo passo, è arrivata a costruire una squadra di 15-16 elementi di buon livello, sbagliando poco o niente.
      Io non credo che Sinisa sia la causa di tutti i mali, anche se del suo ci ha messo, orse sopravvalutando l’organico dello scorso anno… lui crede in un certo tipo di gioco, votato all’attacco, e la società si è mossa in questa direzione, tenendo i giocatori di qualità là davanti e sistemando le falle evidenti emerse lo scorso anno in difesa e centrocampo. Certo, manca ancora qualcosina, ma poi Mhjailovic non ha più attenuanti e il tifoso si aspetta di vedere le belle partite dello scorso anno (Roma, Fiorentina, Inter, Milan, Juve,ecc) e il bel gioco che l’allenatore ha saputo dare, senza rivedere strafalcioni individuali soprattutto in difesa, proprio attraverso una crescita della qualità generale dei giocatori a disposizione.
      A me sembra che quest’anno l’organico sia migliore, anche per l’apporto che i giovani possono dare… a partire da domenica sera!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 2 anni fa

        Condivido e sono convinto che essendo partiti da zero, per realizzare una buona squadra che sia costantemente tra le prime 6 e rispettando la regola del crescere e consolidare, ci voglia parecchio tempo…. ma sono certo che la metà si sta avvicinando.
        Inoltre una grande società calcistica deve costruire ed investire nel vivaio… cosa che il Toro sta attuando…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 anni fa

          Si, parecchio tempo, non l eternità… Guardate Lazio e fiorentina noi dopo dodici anni abbiamo la stessa posizione in classifica Dell annata 2002, bah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sirrobert - 2 anni fa

            Se non ricordo male….. alla Lazio sposarono il debito di 15 miliardi di allora con un pagamento a babbo morto…. di conseguenza non fu smantellata la squadra e le giovanili come a noi…… non è sempre oro quello che luccica!

            Mi piace Non mi piace
        2. Marino - 2 anni fa

          Per Cairo non basta un’era geologica, prima o poi dovrete realizzare che l’unico scopo per cui è al Toro è guadagnare, non vincere. Noi siamo tifosi e vorremmo vedere risultati, questo pensa ai soldi e se non fossi tifoso del Toro non potrei nemmeno dargli torto.
          Poi c’è chi come Delaurentis pur guadagnando gioca per vincere e chi si accontenta di un piazzamento in serie A facendo valenze. C’è chi vende Porsche e chi Skoda, ma scopo di entrambi è l’utile di bilancio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 anni fa

            Esatto

            Mi piace Non mi piace
          2. Sirrobert - 2 anni fa

            Molte volte ci si dimwnticache il calcio è un gioco e come tale va inteso…..
            Essere tifosi non esclude l’uso della logica e del ragionamento è sopratutto voler bene alla squadra a prescindere dai risultati.
            SOno anche pronto a scommettere che se il presidente d3l Torino fosse il PADRETERNO. …..alcuni avrebbero ancora da ridire….

            Mi piace Non mi piace
        3. ddavide69 - 2 anni fa

          La Lazio aveva un debito di quasi duecento miliardi di lire ora prorogati fino al duemilaventotto. Per ora pare ne abbia restituito solo metà ad unicredit e agli altri creditori, nonostante questo quasi tutti gli anni fa la el.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Baveno granata - 2 anni fa

      Una precisazione:
      Il Torino non è fallito sotto la gestione Borsano.
      Dopo la caduta di Craxi e Dopo la sfortunata finale di Amsterdam del maggio 92,emersero scandali e debiti colmati in parte con le cessioni di Lentini,Martin Vasquez,Policano,Cravero e Benedetti.
      Poi tra la fine del 92 e l’inizio del 93 il Torino fu ceduto a Goveani.
      Nel 94,goveani strozzato dai debiti, cedette poi a Calleri il quale vendette tutto e tutti azzerando il settore giovanile per scongiurare il fallimento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 2 anni fa

        …e quindi? la colpa è di Goveani? di Calleri che viene a fare il liquidatore? io non ho parlato di fallimento ma di tradimento, che è un’altra cosa ma che con la parola fallimento ci và a braccetto! Guarda che questa storia la conosciamo a memoria, solo che qualcuno se la ripassa ogni tanto, altri fanno finta di niente e si ricordano “i bei tempi in cui giocavamo una finale”, per poi girarsi dall’altra parte e rimuovere tutto il resto… è un processo di crescita comune a tutti, perlomeno fino all’adolescenza… io ho 49 anni, non so voi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sirrobert - 2 anni fa

          BORSANO è stato per il Toro…. L’INIZIO DELLA FINE …ha ragione abatta68….. parecchi preferiscono non ricordare o meglio ancora fanno finta di non sapere …. ma io c’ero e tutta queste visiccitudini le ho viste dato che ho 64 anni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abatta68 - 2 anni fa

            …il palo di Sordo all’89esimo ha fatto un rumore “sordo” appunto… per molti di noi è stato il Gong che determinava la fine di tutto e che da li in poi sarebbe crollato tutto… e cosi è stato purtroppo!

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 2 anni fa

            Ripeto 64 anni o 49 anni , vogliono dire poco. io ne ho quarantotto e per me se la crisi politica di craxi fosse avvenuta cinque anni dopo noi avremmo vinto lo scudetto. Come credete che berlusconi abbia creato il suo impero dal nulla senza l appoggio di quella classe dirigente? Secondo voi il Milan avrebbe vinto tutti quegli scudetti? E mi fermo qui.

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 anni fa

          Vediamo se fra tre generazioni la gente del toro si ricorderà di più il fallimento di borsano, la finale con l’ ajax la coppa Italia del 93 o i dodici anni per oggi insulsi Dell era cairo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 anni fa

            Per la verità fra tre generazioni non credo fi poter vedere cosa penseranno i tifosi del Toro… Lo vedrà qualcun altro

            Mi piace Non mi piace
          2. Sirrobert - 2 anni fa

            E va bè. ….. io posso anche morire felice perché ho avuto il piacere di vedere vincere lo scudetto del 76 (avevo 23 anni) sono certo che fra 3 generazioni il grande Toro e quello scudetto verrà ricordato…. ma di Borsano e Company non si ricorderà nessuno
            Sono certo che il buon Cairo le sue mete le raggiungerà e spero per voi che riusciate a gioire come il sottoscritto ha gioito il giorno dello scudetto.

            Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 2 anni fa

      Io non rimpiango nessuno. Dico solo che con lui siamo andati in finale uefa e abbiamo battuto il real. Sull onda lunga di quella squadra abbiamo vinto l ultima coppa Italia. Poi certo a quelli come voi a cui piace vincere gli scudetti del bilancio, quanto descritto sopra può anche non piacere….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 2 anni fa

        A certo…. siamo finiti in finale di UEFA…. è stato il canto del cigno…… la quiete prima della tempesta….
        Goditi il tuo Borsano…. quello che ci ha portato ad avere 25 anni di sofferenza………

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 anni fa

          È adesso goditi i dodici anni di nulla assoluto, senza un obbiettivo dichiarato cin forza se non dall ultimo allenatore mai dalla società
          . Noi faremo gli scudettati delle valenze, se vi piace così meglio per voi, a me no.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nicola - 2 anni fa

    Cinque, dico 5 centrali in rosa? e cosa ci devi fare? Ah, mi sa che abbiamo già capito quanto giocherà Bonifazi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 2 anni fa

      Bonifazi spero sia il quarto.
      C’è chi vorrebbe prendere Tonelli al posto di Rossettini. Poi sì che Bonifazi starebbe in panchina tutto l’anno. Decidetevi però

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granatadellabassa - 2 anni fa

    4 milioni per Rossettini sono tanti ma per rimpiazzarlo ne dovremmo spendere altrettanti. Avessimo un ragazzo della primavera da promuovere come quinto difensore, allora potremmo farlo partire. Ma dato che non c’è, meglio non farlo partire. A meno che non sia lui a volersene andare o a meno che non sia indispensabile per arrivare a Lazovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. edge_079 - 2 anni fa

    Tenetevelo stretto Cairo. Pensate a chi ha presidenti come Preziosi o Ferrero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 anni fa

      Sempre puntare al meno peggio… Pensare ogni tanto ad abramovic?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 2 anni fa

      Il toro non esiste da ieri e nella sua storia secolare di periodi bui ne ha avuti, sempre coincisi con presidenti non all’altezza. Come direi in tante altre realtà calcistiche. Ma anche dopo tali momenti, anche a volte belli lunghi, poi sono arrivati tempi migliori Ma perché il tifoso non deve sperarci e auspicarselo? Attenzione questo non vuol dire vivere di chimere, sperarando nell’arrivo dello sceicco di turno. Ma di un presidente che ponga sullo stesso piano i traguardi economici e quelli sportivi. E questi ultimi consoni ovviamente a questa realtà che ben sa ad oggi che non può pretendere l’intera torta, ma neanche le briciole. Io personalmente dó a Cairo il rispetto e la considerazione nella stessa quantità che lui ha versato e sta versando nei miei confronti, come tifoso, Ne più ne meno. E ovviamente a ognuno di noi può bastare, può non bastare o può sembrare fin troppo. Sono diversi punti di vista, tutti rispettabili. Ma ovviamente tutto ciò esula dalla fede, che resta sempre immutata verso questi colori. Colori, e non giocatori o presidenti che si sa vanno e vengono. Ci tenevo a precisarlo e sottolinearlo perché spesso chi critica o approva l’operato di questa società su questo forum viene erroneamente tacciato di non essere un vero tifoso, da una o dall’altra fazione pro o contro Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 anni fa

        Tanto di cappello mi leverei ad un presidente che si attenesse a quanto dici tu.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ospunda - 2 anni fa

    4 milioni per Rossettini? 32 anni, pagato 2. Ma state scherzando o cosa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 2 anni fa

      Visto quanto pagato Bonucci o Neymar ….. per me ne vale 8 di ml…..
      Su forza ridiamoci su di tutte queste assurdità monetarie pallonare !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale_gran79 - 2 anni fa

      E’ un modo come un altro per alzare il prezzo finale. Comunque da noi ha fatto il titolare in molte partite, cosa che nel Bologna non faceva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Sirrobert - 2 anni fa

    Ma Ajeti che fine ha fatto?
    Il Mister lo tiene per le partite dove pioverà. ….. Lui è bravo nei retropassaggi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata70 - 2 anni fa

      Al crotone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 2 anni fa

        E ci hanno anche dato dei soldi?
        Fantastico!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Sirrobert - 2 anni fa

    Tutti vogliono allenatori Italiani….. noi del Toro… no…
    Siamo proprio dei masochisti!
    Ahahahahahhahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sirrobert - 2 anni fa

    MIHA…. ma quando scade il contratto a questo allenatore?
    Magari se lo prende qualcuno …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 2 anni fa

      Purtroppo ci tocca sopportarlo per almeno un altro anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torello_621 - 2 anni fa

        Tranquilli, magari per farvi contenti dopo richiamiamo De Biasi o Novellino.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sirrobert - 2 anni fa

          Ahahahahaha…… potrebbe anche ritornare nonno Ventura…. per sistemare i conti….. che questo sfascia!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sventura e Cairese official fan club - 2 anni fa

            Anche tu sfasci. Con chi ti si può sostituire?

            Mi piace Non mi piace
          2. Sirrobert - 2 anni fa

            Con Merlin. …. il Mago!

            Mi piace Non mi piace
      2. Sirrobert - 2 anni fa

        Poca miseria….. ancora un anno?….sarà dura!
        Ahahahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. blackmapan_981 - 2 anni fa

      Il contratto di questo pseudo presidente quando scade?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 2 anni fa

        Speriamo mai!
        Ma forse era meglio Borsano o voduvich o Ciminelli?
        Sono personalmente felice vedere il mio Toro tra le prime 10 squadre Italiane….. se penso a 12 anni fa mi vengono i brividi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Baveno granata - 2 anni fa

          Contento te….Goditi il tuo 10 posto,goditi il tuo presidente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sirrobert - 2 anni fa

            Ma dopo 12 anni di Cairo pensate ancora che sia uno sprovveduto?
            CAIRO è l’essenza della parsimonia….. e della oculatezza. … niente a lui sfugge se lui non vuole…. tanto meno il buon Gallo!
            W il Presidente

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 anni fa

          Borsano se non capitava il casino degli anni novanta con crani, ci avrebbe fatto vincere uno scudetto, cin cairo al massimo vinciamo quelli del fairplay finanziario

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 anni fa

            Craxi

            Mi piace Non mi piace
          2. Sirrobert - 2 anni fa

            Hai citato 2 bei elementi…Craxi e Borsano….
            Preferisco essere povero ma onesto…..
            Lascio a te vittorie non cosi limpide e pulite come dall’altra sponda!
            La dignità vale più di uno scudetto!

            Mi piace Non mi piace
          3. abatta68 - 2 anni fa

            Il “casino” ha un nome… si chiama bancarotta fraudolenta e si và in galera, non si vincono gli scudetti. La dimostrazione è stata Pianelli che, in quella situazione, ha lasciato la società, oltre ad abbandonare tutto il resto.

            Mi piace Non mi piace
          4. Sirrobert - 2 anni fa

            Già …. BANCAROTTA FRAUDOLENTA…… è così che operano quelli che investono soldi che non hanno rubando ed estorcendo agli altri.
            Ma come sempre alla fine arriva il nodo al pettine…. e li si fanno i conti!

            Mi piace Non mi piace
          5. Marino - 2 anni fa

            Borsano non è stato certo il massimo, ma io ircordo che il Toro lo voleva Pedraneschi (cioè Tanzi) e non riuscì a comprarlo, Borsano invece si, chissà come mai.
            Io piuttosto che fare i barboni della serie A, zero programmazione, scappato pure il magazziniere perchè non sapeva se il contratto sarebbe stato rinnovato, preferisco un presidente con pochi soldi che mandi in campo la Primavera, se poi è serie C pazienza, ma non questa morte goccia a goccia.
            L’unico presidente serio che ho visto è stato Pianelli, dopo il vuoto, rispetto a Cairo continuo a preferire Borsano, con lui qualcosa si è vinto, con questo galantuomo vedrete sempre vincere gli altri e sicocme io sono tifoso e non azionista, di quanto fa di valenza non me ne frega una cippa.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy