Calciomercato, dalla Francia: “Monaco-Psg, c’è l’ accordo per Mbappé”

Calciomercato, dalla Francia: “Monaco-Psg, c’è l’ accordo per Mbappé”

Calciomercato / Il francese classe 1998 è sempre più vicino al Psg: trattativa da 150 milioni di euro

36 commenti

In Francia sono sicuri: Kylian Mbappè è sempre più vicino al Psg. Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo francese L’Equipe, uno dei più accreditati a livello azionale e internazionale, il club parigino e il Monaco avrebbero raggiunto un accordo di massima per il trasferimento dell’attaccante francese classe 1998. La trattativa sarebbe caratterizzata da cifre da capogiro: oltre ai 150 milioni di euro che arriveranno nelle casse del Monaco, l’accordo prevederebbe infatti l’inserimento da parte del Psg di una contropartita tecnica.

Il nome più quotato al momento è quello di Lucas Moura, con la squadra di Emery che vorrebbe però inserire all’interno dell’affare anche il cartellino del brasiliano Fabinho. Mentre il Monaco decide, fa sapere L’Equipe, il Psg è alla ricerca di formule per rispettare il Fair Play Finanziario. D’altro canto la società monegasca, con la cessione dell’enfant prodige, dovrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante, con un bel gruzzolo a disposizione. Tra i nomi sul taccuino di Jardim c’è anche quello di Andrea Belotti, attaccante di proprietà del Torino vincolato da una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Le alternative però non mancano: in pole ci sono Vietto dell’Atletico Madrid e Dolberg dell’Ajax.

36 commenti

36 commenti

  1. abatta68 - 3 mesi fa

    ma secondo voi, in sede Toro sul tavolo di Cairo sono mai arrivate offerte da 100milioni dal Milan, Chelsea, Arsenal o Monaco? ma chi li ha visti mai! il Milan (l’unica vera società che ha fatto una proposta concreta) ha offerto 40milioni più Njang e Paletta… ad oggi si ragiona sul fatto che Njang possa valere 15-20milioni e Paletta và alla Lazio per 2 milioni… quindi l’unica offerta è stata di 60milioni dal Milan, poco più della metà della clausola.
    Credo che questo voglia dire che tutti i principali club europei, perlomeno quelli più facoltosi, valutano il nostro giocatore più o meno quello che lo ha valutato il Milan, altrimenti l’offerta del Monaco sarebbe arrivata a giugno, perchè un giocatore come Mbappè lo vendi subito, perchè non è Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      …per un giocatore come Schick che, tecnicamente, non sembra Belotti ma Van Basten (!!), Inter e Ggiuve danno valutazioni intorno ai 30 milioni… e la Samp per quel prezzo lo vende eccome, cosi come il Palermo di Zamparini ha esultato quando hanno portato via 40milioni alla Ggiuve per Dybala…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 mesi fa

        I 100mln non sono la valutazione del Gallo ma i soldi da pagare x prenderlo PRIMA della scadenza del contratto.
        Non ha senso paragonarlo al valore di Schick

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 3 mesi fa

          vabbè ma cosa cambia? qualsiasi giocatore ha una valutazione, a meno che abbia il contratto scaduto e allora vale zero… non mi pare che Schick sia svincolato da contratto, quindi la sua valutazione è 30milioni. La clausola è solo un modo per rendere pubblico a tutti gli interessati che club e giocatore, in comune accordo, hanno stabilito che il soggetto in causa vale 100. Ma questo non vuole certo dire che il suo valore reale sia quello…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 3 mesi fa

            Non è così, la clausola (tra l’altro stabilita a metà stagione dell’anno scorso) serve x tutelare le squadre da continui tentativi di privarle di un giocatore ritenuto importante. L’importo lo stabiliscono società e giocatore e non c’entra nulla sul valore di mercato che è stabilito da altri.

            Mi piace Non mi piace
          2. abatta68 - 3 mesi fa

            certo Simone, ma stiamo dicendo la stessa cosa… il Toro è Belotti hanno stabilito che il soggetto in questione non verrà ceduto a meno di 100milioni… ma questo, per la società che potenzialmente vende, è il valore definito. Se per chi compra và bene, quello diventa il valore di mercato, proprio perchè la transazione di mercato avviene. Altrimenti come si fà a stabilire che Belotti vale 100? infatti io sono convinto che Belotti valga 30 e se non avessero messo la clausola sarebbe andato via a 30

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 3 mesi fa

            ti faccio l’esempio di Neymar: la clausola era di 220mln ma il valore di mercato (fonte transfermarket) è 100mln.
            La clausola serve SOLO x tutelare la soc che possiede il giocatore.
            Non è che siccome il psg l’ha pagato 220 allora da oggi vale quello. La clausola consente a chi acquista a tali cifre sproporzionate rispetto al valore di prenderlo senza trattare con la squadra che detiene il cartellino. Se non ci fosse stata la clausola il psg avrebbe dovuto trattare col barca partendo dal suo valore di mercato che è appunto sui 100 mln

            Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 3 mesi fa

        tecnicamente pero’ non ha fatto 26 griglie nel campionato di serie A!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 3 mesi fa

    Vada come vada, Belotti si Belotti no, staremo a vedere.
    La cosa che davvero mi fa rizzare il pelo sono le cifre che leggo.
    Dire scandalose e un’eufemismo.
    Si l’amore per il Toro rimane , ma fino a quando ? Forse e dico forse se non cambia qualcosa, quelli come me cominceranno a snobbare completamente il calcio, almeno quello professionistico.
    Meglio andare a guardare le partite dei dilettanti, soprattutto quelle dei ragazzi
    Mah, pazzesco ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 3 mesi fa

      Anch’io la penso così. Il caso Belotti, ormai, è uno dei tanti, sempre più numerosi, che non hanno nessun collegamento con la realtà. Cifre spropositate, immorali, se si pensa ai problemi che quotidianamente una moltitudine di persone deve affrontare per sopravvivere. Si dirà che queste sono le regole del mercato, ma prima o poi le aberrazioni si pagheranno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 3 mesi fa

        Bene, visto che una volta tanto siamo d’accordo ?
        Ciao

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. miele - 3 mesi fa

          Non si direbbe, ma condivido molte delle cose che scrivi. Io sono solo un po’ più turbolento e facile alle arrabbiature.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 3 mesi fa

      Nella NBA o nella NFL americane girano cifre inferiori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 3 mesi fa

        Non credo, ma non le seguo e quindi scusa ma non mi interessa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Alex 74 - 3 mesi fa

        Culturalmente non siamo abituati a queste cifre… non mi sembra però che ci siano referti medici da stress, in nba

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torogranata - 3 mesi fa

    Un plauso a TN per aver tolto quell’indecente commento di BACIGALUPO1967.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rogerfederer - 3 mesi fa

    31 agosto dove minchia sei??non ce la faccio piu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Aiax76 - 3 mesi fa

    Ma credete davvero che il Monaco possa spendere quella cifra per prendere un doppione di Falcao. Il problema sarà del Toro. Con questo modulo Belotti farà si e no 15 gol e a meno di un grande mondiale al quale non ci siamo ancora qualificati addio 100 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      E’ il Monaco ad aver parlato di interessamento per Belotti. Se e come lo utilizzeranno a noi non interessa minimamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        Ciao Simone ma il Monaco non ne ha parlato! Sono solo voci che sono venute fuori dopo che si sapeva che “avrebbe” venduto m’bappè al PSG…come era ovvio che fosse…non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per fare il collegamento Monaco incassa tanti milioni=Monaco interessato a Belotti che ne costa 100…è lo stesso ragionamento che si faceva giorni fa quando si parlava di interessamento di PSG, Arsenal, Manchester e chi più ne ha più ne metta…hanno tanti soldi=interessati a Belotti…io come avrete capito non ho particolare stima di Cairo come presidente del Toro, per me è un avaro cronico, non è colpa sua ma sempre avaro rimane…però mi fido ciecamente di lui come uomo d’affari ed è, a mio modesto parere, un uomo con una intelligenza imprenditoriale decisamente fuori dall’ordinario per cui sono sicuro che, se proprio dovesse vendere Belotti, lo farà alle migliori condizioni per il Toro che, comunque, è una sua proprietà. Poi ovviamente da tifoso mi auguro che almeno una parte sia ben reinvestita anche se su questo, ahimè, incide negativamente la mia visione di lui come avaro cronico. Se poi il Monaco avrà problemi a gestire i doppioni beh pazienza, un lauto ingaggio ti fa dimenticare le tristezze professionali…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 3 mesi fa

          Ciao Granatiere, sono stati i giornali d’oltralpe a parlarne per primi come a parlare anche di altri nomi oltre al gallo.
          Il solo fatto di aver pensato l’anno scorso ad una tale clausola fa di Cairo, da questo punto di vista, un genio.
          X cui, se dovesse arrivare una tale cifra, il Gallo devo a malincuore dire che deve partire per poi noi costruire un Signora squadra.
          Certo è che se andasse via il 30 sarebbero caxxi molto amari!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

            Beh si certo, il primo è stato “le10sport”…presumo che anche li i giornali siano un pò come qui, qualcosa devono pur dire…staremo a vedere…ecco la mia preoccupazione è la tua: se lo vende il 30 ma anche il 29 che si fa?…come lo sostituisci dopo che hai fatto tutta la preparazione precampionato con lui? Ecco queste sono le cose che mi preoccupano e che, a dire il vero, mi fanno un pò incazzare con la dirigenza. C’erano le possibilità per tutelarsi un pò in anticipo, proprio sapendo che il Gallo te lo potevano soffiare all’ultimo minuto, non è stato fatto e troverei abbastanza ridicole scuse a posteriori, perché se dici che il Gallo resta poi non puoi dire che non potevi sapere che campagna acquisti fare finché non sapevi se il Gallo andava via…in fondo un laterale e un attaccante che potesse anche essere un sostituto di Belotti, magari in prestito con diritto di riscatto, ce lo potevamo permettere

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 3 mesi fa

            Nella clausolo potevano giusto mettere un deadline superata la quale non era + in vendita. E’ l’unica cosa che rimprovero a Cairo x la questione Gallo.

            Mi piace Non mi piace
  6. dingo68 - 3 mesi fa

    Tengo sempre a mente il film “l’arte di vincere”. Se si vende Belotti per 100mln anche spendendo la metà si fa una squadra migliore dell’attuale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabius - 3 mesi fa

      È il tempo che manca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 3 mesi fa

      sono d’accordissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. torinodasognare - 3 mesi fa

    Si, è vero, questo calcio è una immondizia. Cifre assurde. Etica zero, conta solo il soldo e il potere di pochi.
    Ma sarebbe sufficiente non seguirlo più, e invece….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 3 mesi fa

      pian piano ci arriveremo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. sylber68 - 3 mesi fa

    Questo calcio è finito,a prescindere da Belotti o non.
    Finito….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ribaldo - 3 mesi fa

    Boh, commenti che vanno e vengono, spariscono e ricompaiono o si spostano quà e là…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ribaldo - 3 mesi fa

    puoi anche metterti 30 “mi piace” da solo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ribaldo - 3 mesi fa

    Difatti…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ribaldo - 3 mesi fa

    non bisogna mai fasciarsi la testa prima di rompersi le palle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Il cerchio si sta chiudendo…
    Domenica vedremo di che pasta è fatto Sadich
    :(((((

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

      Bacigalupo cosa hai scritto di così indecente da farti censurare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Simone - 3 mesi fa

    Iniziamo ad impacchettare il Gallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy