Torino, il mercato degli svincolati: tutte le occasioni a parametro zero

Torino, il mercato degli svincolati: tutte le occasioni a parametro zero

Sorrentino si è svincolato ma il suo ritorno è solo suggestione. Ha terminato il suo rapporto con il Cska Mosca il vecchio pallino Hernandez

di Marco De Rito,

C’è un mercato dove il Torino potrebbe sfruttare delle occasioni interessanti a costo zero. A stagione terminata sono diversi i giocatori che non hanno rinnovato con il proprio club e si arrestano a cercare nuove esperienze.

IN SCADENZA – Il 30 giungo 2019 tra i diversi giocatori a cui andrà in scadenza il contratto c’è anche Stefano Sorrentino. L’ex portiere granata ha 40 anni ed è molto affezionato al suo trascorso al Torino, al momento un ritorno nel capoluogo piemontese è solo una suggestione. Ma se il club granata dovesse cercare sul mercato un sostituto di Ichazo o Rosati, Sorrentino potrebbe essere tra i candidati. Una soluzione che in un certo senso sarebbe “romantica”. C’è anche Zapata che va in scadenza con il Milan, il difensore in passato è stato accostato ai granata ma nel reparto arretrato, con i rientri di Bonifazi e Lyanco, il Toro non dovrebbe aver bisogno di intervenire sul mercato. Sempre dal Milan va in scadenza anche Bertolacci che si è proposto ai piemontesi (leggi qui). C’è un po’ di scetticismo sul centrocampista visto che, di fatto, arriverebbe dopo un anno di inattività.

Mattia Feltri: “Sogno un Toro al Bernabeu. Europa League? Meglio non giocarla”

MERCATO SUDAMERICANO – Nel mercato sudamericano è libero anche Abel Hernandez, seguito in più occasioni dal Torino nelle varie sessioni di calciomercato degli anni passati ma mai approdato all’ombra della Mole. Dopo l’exploit con il Palermo fu venduto all’Hull City, a fine maggio ha concluso la sua avventura al Cska Mosca e a 28 anni è in cerca di una squadra. Anche una vecchia conoscenza granata sarà presto svincolata, ovvero, Maxi Lopez. L’argentino ha rescisso con il Vasco da Gama dopo che è stato escluso dai convocati perché sovrappeso. Dopo aver giocato con le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese, potrebbe rivalutare un ritorno in Italia anche per riavvicinarsi alla famiglia.

29 Commenta qui
  1. Rock y Toro - 2 settimane fa

    Maxi Lopez in porta! Grasso com’è occupa più spazio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. peter1 - 2 settimane fa

    I nomi menzionati nell’articolo non fanno impazzire dal desiderio di vederli giocare nel Toro. Maxi Lopez ha i soliti problemi di rimettersi in una forma decente per un atleta che vuol giocare ad alti livelli; Sorrentino è stato ed è un ottimo portiere ma in quel ruolo, oltre a Ichazo e Rosati, nettamente inferiori, abbiamo Zaccagno di ritorno da l’ennesimo prestito, potrebbe essere la sua occasione. Se proprio dobbiamo far ritornare qualcuno in maglia granata pensiamo a Darmian o, addirittura, a Zappacosta, che sarebbe ancora meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 2 settimane fa

    Se mazzarri crede uno svincolato si può prendere, ma solo come sostituto o comunque come aggiunta. I tre che vanno presi devono davvero migliorare la qualità della squadra. Se Cairo vuole il prossimo campionato sono convinto si possa lottare per la Champions e in caso non la si raggiungesse Europa legue dalla porta principale. Questa dev’essere la programmazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

    Fanno tenerezza il DavideGranata e il Vanni/Innav che si spalleggiano a vicenda.
    Forza e coraggio, tenete duro in questo momento di grande sofferenza, per voi.
    Un Toro di bei giocatori, che riceverà i giusti ritocchi e le necessarie potature.
    Mi auguro che ci sia almeno un’operazione alla Soriano, in modo che anche voi abbiate qualcosa da scrivere, che non sia del tutto inverosimile come i commenti a questo nulla di articolo su “Tutti gli svincolati”.

    A Marco De Rito consiglio qualche piccolo sforzo in più, anche solo consultando Transfermarkt.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DavideGranata - 2 settimane fa

      Quale sofferenza…???

      Quella del record dei punti dell’era mandrogna, del record dell’imbattibilità di Sirigu e del titolo di squadra più fallosa del campionato appena terminato…???

      Oppure anche tu, come tutti gli altri “bavosi”, state pregando perchè il Milan rinunci o venga estromesso dall’EL per “esultare”…come nell’anno del Parma…???

      Ma non vi rendete conto di quanto siete ridcoli nei vostri”progetti” e nelle vostre “congentture”, salvo poi essere prontamente purgai dal mandrogno….????

      Ma godete così tanto ad esaltare questi 15 anni di nulla sportivo assoluto…????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. DavideGranata - 2 settimane fa

    Finalmente la Redazione e il suo padrone allo scoperto…!!!

    Eccolo il “serbatoio giusto” da cui attingere per completare i pezzi mancanti della squadra.

    Adesso si che riconosco il mandrogno..!!!

    P.S.: scusate, ma Amauri dov’è…???

    P.P.S.: anche un ritorno di Maxi sarebbe perfetto: passerebbe da “frigorifero” direttamente a “boiler”…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav - 2 settimane fa

      15 anni di NIENTE. E i tifosi viola hanno mandato via i Della Valle? Questo lo avrebbero appeso per le palle alla punta della Mole, ma loro sono ancora tifosi veri, viola, non fucsia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Innav - 2 settimane fa

    Ma dai. Maxi non andava bene a Sinisa e va bene per tdg? Leggete meno Topolino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bischero - 2 settimane fa

    Esatto Luke90. Senza fretta a bocce ferme si possono fare valutazioni. Darmian per quanto sia contrario alle minestre riscaldate può essere una soluzione a costo 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 2 settimane fa

      a proposito di minestre, c’è anche da dire che certi giocatori, una volta seduti a certe tavole, fanno fatica ad abbandonarle…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ANNO1976 - 2 settimane fa

    No a Sorrentino.
    Forse a Hernandez
    Si a Maxi. Quarto attaccante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mole_Granata - 2 settimane fa

    Per gli svincolati bisogna analizzare caso per caso, alcuni sono veramente a fine carriera altri invece sono svincolati per scelte societarie o per motivazioni personali e possono essere degli ottimi acquisti (qualche giorno fa avevo fatto il nome di Susaeta, ma gli esempi possono essere molti). Sorrentino è ancora un buon secondo/terzo portiere però il Toro dovrebbe vedere cosa fare dei tantissimi giovani portieri che ha in giro per l’Italia in prestito. Abel Hernandez sono anni che viene accostato al Torino ma sinceramente non mi fa impazzire. Maxi Lopez ha dato tanto al Toro ma attualmente non mi sembra una buona idea prenderlo, certamente meglio dare spazio a Millico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Giotoro - 2 settimane fa

    Ma scusate abbiamo giovani promettenti giovani per esempio Millico come seconda punta e prenderei a parametro zero montolivo svincolato accetterebbe di stare in panchina!che ne pensate? risparmieremo per comprare un top player!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13722867 - 2 settimane fa

    forse c é pure Amauri svincolato e barreto……..ma x piacere cosa state a scrivere!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 2 settimane fa

    Concordo con Mimmo75. Se sono svincolati alrom4 sicuramente cé un motivo. Ma non vuol dire siano bidoni a prescindere. Con questo non sto dicendo che vanno presi cmq ma si possono valutare i profili. Sorrentino come secondo é una garanzia e non occupa slot essendo del nostro vivaio. Bertolacci é una mezzala offensiva dinamica e che vede la porta(profilo che manca) Magari accetterebbe un turnover con una punta esterna senza fiatare visto le ultime stagioni. Perché gli equilibri di spogliatoio cmq possono contare. Consentirebbe di risparmiare i soldi per verdi per esempio e dare varianti tattiche. Io non posso decidere. Spetta a Mazzarri e bava. Ma non mi sembra una follia. Su maxi e Zapata sono discorsi inutili essendo vecchi. Ma hernandez per esempio é una seconda punta che potrebbe giocare con Belotti o con Zaza. Poi vorrei ricordarti che abbiamo preso Sirigu a 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 2 settimane fa

      Come hai detto tu Sirigu a parametro zero..
      Anche la juve ha preso Ramsey da svincolato.. svincolato c’è anche Darmian, Sturridge (100gol in 300 partite), Giroud, Ander Herrera (centrocampista Manchester 29 o 30 anni), Welbeck ed altri ancora, mi pare anche Kompany ma è vecchiotto..
      C’è chi non rinnova e chi, ad esempio Darmian, a torto o ragione, è escluso dal progetto.
      Non facciamo l’errore di dare sempre tutto per scontato…
      Bertolacci … leggo che anche Gasperini è interessato.. e poi ci chiediamo perchè l’Atalanta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rock y Toro - 2 settimane fa

    Ma stiamo scherzando???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ospunda - 2 settimane fa

    Maxi Lopez occasionissima, da riprendere al volo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

      Certamente , però solo per andare a fare una bella tavolata in qualche trattoria in collina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Sorrentino sarebbe l’unico da prendere senza remore, visto che Ichazo partirà. Sarebbe una garanzia in caso di assenza di Sirigu. Per tutti gli altri decida solo e soltanto Mazzarri su basi squisitamente tattiche, tecniche e caratteriali. Il fatto che costino zero non deve essere un elemento decisivo ma accessorio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. PaoloSWE - 2 settimane fa

    L’articolista fa 4/5 nomi…. E poi nel titolo scrive… TUTTE LE OCCASIONI! ma dai!
    Spesso gli svincolati sono ultratrentenni o altrimenti qualcuno che a causa di infortuni precedentemente subiti la società ha lasciato andare a cuor leggero.
    Hernandez poi credo fosse un pallino di Petrachi utile al gioco venturiano, magari si accada altrove con uno dei due.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. steacs - 2 settimane fa

    Sorrentino uno di NOI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bischero - 2 settimane fa

    Io non denigrerei la cosa. Gli svincolati possono essere un opportunità non un ripiego. Basta valutare bene la situazione del giocatore con le caratteristiche tecniche e comportamentali per capire se possono essere utili o meno alla nostra squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

      Scusa ma se sono già svincolati od a fine contratto un motivo ci sarà o no ? Mi pare che Cairo voglia 2 o 3 innesti importanti e non è nell’elenco di costoro che deve cercare ciò che serve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. thranduil1981 - 2 settimane fa

    Mi auguro VIVAMENTE, anzi…ultra-VIVAMENTE che questi nomi siano solamente delle, cosi’, fantasie passeggere di colui che ha scritto questo articolo altrimenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Garnet Bull - 2 settimane fa

    Diciamo che a me piacerebbe un ritorno a costo zero di matteino darmian, mentre dalla bundes prenderei max Kruse che arriva da 3 anni ad alti livelli al werder

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

    Sembra quasi che la redazione stia facendo da sponsor per questi pedatori . Mi auguro che la società sia più seria del contenuto di questo articolo e che quei tempi siano definitivamente finiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MirkoGranata - 2 settimane fa

      Se vai in fondo alla pagina, puoi leggere GazzaNet, quindi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. gatsu7_903 - 2 settimane fa

    basta scrivere cavolate inutili, sono tutti giocatori che non servono a noi quindi non mettetevi a scrivere certe cose.
    maxi è stato un buon acquisto all’epoca ma ora non vale più nulla, è inutile continuare ad accostare giocatori che sono a fine carriera

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy