Calciomercato, conferme: dietrofront Torino, Acquah per ora non si vende

Calciomercato, conferme: dietrofront Torino, Acquah per ora non si vende

In uscita / No all’offerta del Birmingham, che ora deve rifare tutto. Resta aperta la situazione Donsah

di Gianluca Sartori,

Il Torino ci ha ripensato: conferme su quanto già raccontato questa mattina riguardo al fronte con il Birmingham per Afriyie Acquah. L’offerta degli inglesi era già formalizzata: 7.5 milioni circa da pagare in due soluzioni. Tutto faceva pensare alla chiusura dell’operazione dopo la partita di Bologna, ma al momento non è così, con il club granata che ha comunicato l’intenzione di voler trattenere, allo stato delle cose, il centrocampista ghanese. Scelta concordata con lo stesso tecnico Mihajlovic, che è riluttante a liberare il giocatore.

Per ora, dunque, fumata nera: Acquah resta al Torino, salvo altri rilanci clamorosi del Birmingham entro fine mercato. La situazione resta da seguire sino al 31 agosto. E Donsah? Non è detto che il suo arrivo in granata sfumi. L’intenzione dell’entourage è e resta quella di portarlo a Torino. Dovrà decidere il club granata se c’è la necessità o meno di effettuare l’investimento per portare il classe 1996 in granata, che il Bologna valuta circa sei milioni.

34 Commenta qui
  1. Alberto Fava - 1 anno fa

    Come Tifoso sono contento che Acquah rimanga.
    Spero solo che non rimanga malvolentieri, allora si che sarebbe un guaio.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robert - 1 anno fa

    Acquah in mezzo al campo è indispensabile.E’ l’unico che fa sentire le caviglie agli avversari e il Toro se perde questo giocatore prenderà il doppio dei gol dell’anno scorso.Dirigenti svegliatevi e prendete piuttosto un esterno alto veloce che sappia fare cross per Belotti altrimenti questo col cavolo ripeterà i gol dell’anno scorso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. miele - 1 anno fa

    Arrivare a 9 giorni dalla fine del mercato, con il campionato già in corso e con tutti questo problemi di formazione ancora da sistemare è veramente inqualificabile, soprattutto pensando che i soldi in cassa per le necessità più rilevanti, ci sono da mesi. Non si comprende proprio il comportamento di Cairo, o meglio, lo si può intuire ed è deprecabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zlobotan - 1 anno fa

      Bravo hai centrato il punto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 1 anno fa

    Beh, sul cambio passo di Acquah ci sarebbe da dire….Cmq direi che al momento (e non solo al momento..) per come siamo messi e per il tipo di gioco di Sinisa è L’UNICO assieme a Rincon che può dare una mano lì in mezzo! Certo che con Baselli fuori (e manco si sa quando rientrerà….) Lui e Rincon sono le uniche certezze: Obi forse sta bene ma forse anche no e Valdifiori….Beh, Valdifiori non è che c’azzecchi molto in quel centrocampo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. luna - 1 anno fa

    Scusate, in riferimento al precedente commento intendevo dire inprevedibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. luna - 1 anno fa

    Acquah é l’unico in grado di cambiare il passo, di velocizzare il gioco rendendolo a volte addirittura prevedibile.
    In altre parole venderlo ora senza aver un adeguato sostituto che possa dare le necessarie garanzie non é prendersi dei rischi é follia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 1 anno fa

    Buondì fratelli Granata….
    Con Abatta potrei anche essere d’accordo sulla lista ma….Ma IO non ce lo vedo proprio SADIQ come Vice Gallo! Scusatemi tanto ma allora vorrebbe dire che SIA la Roma SIA il Bologna non hanno capito nulla di questo ragazzo! Invece penso proprio che sia un bel prospetto, ma anche un bel “piantagrane” come voci che arrivano dallo Spezia confermerebbero….
    Ad ogni modo la squadra così com’è NON VA BENE! E lo abbiamo visto a Bologna Domenica, no? 2 tiri in 90′ e ci è voluta una mezza papera (per non dire UNA PAPERA intera) di Mirante per pareggiare!
    Soluzioni:
    1 punta Vice Gallo (a proposito, cos’aveva Domenica sera? Mal di Pancia?)
    1 laterale Dx Vice Falque (a proposito, dov’era Domenica sera?)
    1 Centrocampista (Donsah andrebbe anche bene ASSIEME ad Acquah…)
    1 Centrale (che NON PUO’ essere Avelar!!!)
    4 innesti per 35MIO in cassa….Ce la possiamo fare?
    Se poi si prendono:
    NIANG (20MIO) Kishna (0) Donsah (1+riscatto) Tonelli (6MIO) dovrebbero anche avanzare! Poi, ci pensarà Petrachi, forse…..ma se così non fosse……
    TIMER – 9!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      Bertu… la lista deve essere da 25… siamo al 21 agosto… in lista ci sono ancora esuberi come Maxi, Avelar, Gustaffson e Parigini da piazzare. Se riescono a sistemare questi 4, siamo in 25. Considerando che avevo contato Donsah nei 25, gli altri 3 acquisti che proponi a chi toglierebbero il posto? chi sono i 3 della lista che elimineresti per questa stagione?
      p.s. sembrano i discorsi che si fanno quando devi prenotare un tavolo in pizzeria! ah ah!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 1 anno fa

        …l’unica mossa di mercato sensata che Petrachi può ancora fare è prendere un giocatore come Njang, che può fare anche l’attaccante e usare Berenguer nei cambi, dando Edera in prestito.
        Certo che avere un attacco con Iago+Ljaic+Njang intorno a Belotti… forse solo Ggiuve e Napoli sono messi meglio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 1 anno fa

          Hummmm….Con Niang terrei tutti a parte Boye se proprio devo (ma manco sarei obbligato, vedi sotto…)…
          Poi sull’attacco niente da dire: ATOMICO!!! Però anche le Milanesi quest’anno sono messe benino sai? Per lo meno il Milan, dietro poi con Bonucci!!!! Io spero ancora in San Petracchio!!!
          E’ dietro che siamo MOLTO debolucci, soprattutto con la coperta corta!!!
          TIMER – 9!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 1 anno fa

        Abatta, sai che ti voglio bene (..) però tu fai conti un po come ti pare! Innanzi tutto Maxi NON E’ in lista né temo lo sarà mai…Poi siccome non ho voglia nè tempo di riscrivere tutto ti consiglio di dare un’occhiata E al regolamento (lista dei 25) E all’articolo fatto molto bene qui su TN solo di 12gg fa, dove ti spiega (oltretutto) che Parigini NON rientra in listae manco Bonifazi né Lyanco….Forse Ti sembrerà STRANO ma AL MOMENTO possono entrare in 3 senza che debba uscire nessuno….
        Buona vita fratello!!!
        P.S. Meglio che il tavolo lo fai prenotare ad altri!! Ahaha!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 1 anno fa

          Si hai ragione, mi ero dimenticato dei giovani che sono extra-25… allora per la pizza stasera salta!!
          però dubito lo stesso che Sinisa voglia avere un gruppo con più di 25 giocatori, cosi come sono certo che Cairo non voglia accollarsi inutili ingaggi (quello di Maxi su tutti, ma anche Avelar non mi pare che guadagni poco!)… senza contare che se tra un anno Belotti và via, con quei soldi prendi 3 giocatori forti e non hai bisogno di dar via mezza rosa come è stato fatto quest’anno (i famosi 12-13 che Mhjailovic aveva citato…)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 1 anno fa

            Già, pizza salta, però Farinata NO!!! :-) !! Offro io…
            Poi sai, sulla questione del “Cosa vogliano fare Sinisa e Cairo..” Beh…CI SI POTREBBE SCRIVERE UNA ENCICLOPEDIA!!! Però sono “abbastanza” sicuro di 2 cose: Sinisa resterà sulla panchina del Toro non solo quest’anno ma anche i prossimi! Che poi saranno 2 o 3 o più, boh, non saprei ma l’idea che ho del “Progetto” di Cairo è quello! La seconda cosa di cui sono “abbastanza” certo è la permanenza del Gallo per quest’anno: troppo importante il mondiale (GPV era al Dall’Ara Domenica sera..) per rischiare di “toppare” club! Al Toro sa che è AL CENTRO di tutto: squadra, Media, Tifosi….
            Poi sul mercato e di quest’anno e del prossimo, boh? E CHE, SO MAGO IO? Ehehehehehe….
            CIAO BRO’!!
            FV♥G!!! SS!!!

            Mi piace Non mi piace
  8. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

    Comunque, giusto per essere precisi e riferendomi a ciò che ho detto sotto su calciomercato.com, riporto integralmente quanto scritto nel sito di Pedullà, che non stimo, ma che almeno si è preso la briga di andare a leggere da dove è partito il tam tam che dava per certo il pagamento della clausola su Belotti…mi sorge il dubbio che Bacigalupo abbia pienamente ragione. Qui c’è qualcuno che ci gode a spararla sempre più grossa degli altri. “Siccome le fonti sono sempre le fonti, giusto e corretto citarle, a maggior ragione se la paternità risale a prima dell’ora di cena. Come riportato da “Le10Sport“, il Monaco ha individuato in Belotti il sostituto ideale di Mbappè, ormai promesso sposo del PSG. Il quotidiano francese sottolinea che la trattativa potrebbe decollare solamente nel caso in cui il presidente Cairo decidesse di limare leggermente le pretese per il cartellino dell’attaccante, richieste attualmente ferme a 70-80 milioni di euro. Mentre sappiamo bene che Cairo ha sempre detto che Belotti andrebbe via soltanto dietro il pagamento della clausola. Una situazione, comunque, da segnalare e che passerebbe inevitabilmente attraverso il sì del diretto interessato.”Per chi conoscesse il francese poi può essere utile entrare nel sito citato da Pedullà dove si potrà leggere che, in effetti, il Monaco è intenzionato (eventualmente) a presentare un’offerta di 80 milioni ma non a pagare la clausola. Insomma ho deciso che calciomercato.com non lo guardo neanche più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. stevetoro - 1 anno fa

    non è che toglie acquah dal mercato perche’ arrivano i soldi x belotti? speriamo di no, se parte il gallo e arriva niang,secondo voi possono fare bene tutte primedonne in attacco? ognuno giocherebbe x se e l’europa va a farsi fottere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. LeoJunior - 1 anno fa

    dovessimo prendere Donsah senza vendere Acquah e Niang (voglio pesare solo il suo valore tecnico, innegabile, e non la testa che spero il Mister sappia come governare) allora sarebbe impossibile non parlare di grande passo avanti nel potenziale della squadra. se questo poi voglia dire arrivare in EL impossibile dirlo. Sappiamo quanto sia imprevedibile il calcio. Lo scorso anno se qualcuno avesse detto che la rosa dell’Atalanta era da 4 posto lo avrebbero ricoverato.
    Detto questo, posso pensare che arrivino a prendere Donsah, ma spendere 15-18 milioni per Niang, non mi pare rientri nella filosofia del Pres. Spero di sbagliarmi.
    PS Ma Jovetic? ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. abatta68 - 1 anno fa

    Dunque… riassumendo, la lista dei 25 dovrebbe prevedere:
    3 portieri
    4 difensori esterni (2dx+2sx)
    4 centrali
    6 centrocampisti
    4 esterni di attacco (2dx+2sx)
    2 trequartisti
    2 centravanti
    Quindi vuol dire che in difesa siamo a posto, con in più l’esubero Avelar.
    Per il centrocampo io conto Rincon, Baselli, Acquah, Obi, Valdifiori con in più il possibile acquisto di Donsah.
    Per gli esterni di attacco conto Iago, Berenguer e il giovani Edera.
    Come trequartisti Ljaic e Boyè (che potrebbe fare anche l’esterno di sx)
    In mezzo all’attacco Belotti e Sadiq.
    Ci siamo tutti?
    Considerazioni? dove è che manca il valore aggiunto? se prendiamo Donsah e ci teniamo anche Acquah, l’unico che manca è questo famoso esterno destro capace di giocare anche a sinistra, all’occorrenza (Laxalt?magari! Lazovic? potrebbe essere).
    Per il resto la squadra c’è ed è anche buona, deve solo trovare la quadra giocando. E’ ovvio che non si può giocare al meglio fin da subito, quando il mercato finisce alla terza di campionato, i ritiri durano la metà rispetto al passato e il campionato inizia a ferragosto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

      Se prende Donsah e il laterale (certo sarebbe bello qualcosa di più di Lazovic ma va bene anche così) e, arrivati a questo punto, si tiene Belotti concordo che sia una squadra che possa dire la sua, anche se non sono sicuro che sia da E.L. ma se mi sbaglio è meglio. L’importante è tenere Belotti a questo punto del calciomercato. Mi consola che coloro che danno l’affare già fatto e Belotti quasi in procinto di fare le visite col Monaco sono quelli di calciomercato.com, gli stessi che settimana scorsa davano per chiuso l’affare Lopes…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

        Hai ragione il “giornalista” PIVA spalleggiato dalla direttora di buttoguanosultoro.it ha la stessa credibilità di Lapo quando dice “vadp all’estero per lavoro”
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

          ah ah ah ah ah ah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. abatta68 - 1 anno fa

        Belotti rimane quest’anno… se dovesse andare via dopo i mondiali (il che vorrebbe dire che l’Italia ha fatto un gran Mondiale e Belotti si è potuto mettere in mostra) la società di milioni ne prenderebbe anche di più di 100… in caso contrario, con un mondiale di scarso rilievo, Belotti non è detto che continui a rimanere dov’è.
        In ogni caso, una cessione di Belotti permetterebbe di incassare una cifra molto importante da riversare su 3 giocatori di livello internazionale, attaccante compreso, da inserire in una rosa già di medio livello come quella attuale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Zlobotan - 1 anno fa

        Mah.. il punto è che se il Monaco vende mbappe per 150 mln e versa 100 al Toro dipende poi tutto dal Gallo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 1 anno fa

          Quando vendi un giocatore per 150milioni è perchè hai già i sostituti in tasca, che ti hanno firmato un accordo mesi prima. La Ggiuve fà cosi e infatti ogni volta che vedi un giovane interessante, poco dopo scopri che è già della Ggiuve! Io sono convinto che Cairo Belotti magari lo vende, ma non lo vende all’ultimo giorno di mercato, ovvero alla terza di campionato!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abatta68 - 1 anno fa

            Poi se fossi un tifoso del Monaco, squadra che arriva in semifinale di CL, mi incazzerei un pò se mi vendono Mbappè e mi prendono “uno scarto di una squadra italiana di mezza classifica”, per usare un’espressione spesso presente su questo forum in certi commenti denigratori …

            Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 1 anno fa

      quoto il tuo ragionamento. se arrivasse un niang in grado di fare 3 ruoli (1 e 2 punta, esterno) e un donsah da far crescere, saremmo abbastanza a posto. poi a seconda di chi è disponibile si può anche cambiare modo di stare in campo per 1 o 2 partite

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

        Ciao fratello! Hai visto che bella figura di guano si è fatto Piva e la direttora?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 1 anno fa

          come no!!!! il sito di antiTORO.it riesce sempre a distinguersi!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. abatta68 - 1 anno fa

        eh si… il tipo di giocatore dovrebbe essere quello, anche se Njang non è che mi stia particolarmente simpatico e con il caratterino che ha il nostro mister la vedo dura! Io ero anche per l’idea Zapata, nell’ottica di cambiare modulo a partita in corso, togliendo Iago e Berenguer e mettendo il terzo a centrocampo e una seconda punta, quindi modificando il 4231 in 4312… quando giocheremo contro le forti dubito che possa reggere il centrocampo a 2… mi vedo meglio in campo Acquah+Rincon+Baselli, con Ljaic dietro a Belotti+Zapata, tanto per dire…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iugen - 1 anno fa

          Miha il 4312 non l’ha mai usato, difficilmente avrebbe iniziato quest’anno, anche se piace pure a me come modulo (molto meglio del 4231)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abatta68 - 1 anno fa

            Se hai i due esterni molto forti, che saltano l’uomo e guadagnano sempre il fondo del campo anche con la sovrapposizione dei terzini, allora ha un senso… ma se poi li devi usare per tallonare il centrocampo a 2, allora tanto vale avere il terzo di centrocampo alla Baselli, capace anche dello spunto e del tiro, oltre alla ripartenza. Giocando cosi, soprattutto in trasferta, si potrebbero raccogliere tanti “pareggini” (che lo scorso anno sono state sconfitte), ma che alla fine della stagione ti fanno fare una decina di punti in più…

            Mi piace Non mi piace
        2. maraton - 1 anno fa

          quella si che sarebbe una bella formazione ;-)però in un colpo accantoni tutti gli esterni….sai che casino nello spogliatoio?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abatta68 - 1 anno fa

            ma no… nessuna squadra oggi viene pensata con 11 titolari inamovibili… anche i giocatori stessi sono preparati per dare il massimo nei 60 minuti, non nei 90, soprattutto quelli che devono garantire “gamba” come i centrocampisti e gli esterni. Se fai caso, in ogni partita si gioca in 14 e i cambi più frequenti sono proprio questi. Se ti ricordi gli anni passati, appena scoccava il 60esimo Ventura mandava in campo i cambi…

            Mi piace Non mi piace
  12. Akatoro - 1 anno fa

    Bene,mi fa piacere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy