Calciomercato Torino, Avelar ha già deciso per il Corinthians: “C’è una trattativa”

Calciomercato Torino, Avelar ha già deciso per il Corinthians: “C’è una trattativa”

Le parole / Il terzino brasiliano di proprietà Toro, attualmente in prestito all’Amiens, può fare rientro nel campionato paulista

di Redazione tvvarna

Altro cambio di casacca in vista per Danilo Avelar, terzino mancino di proprietà del Torino attualmente militante nella Ligue 1 francese, all’Amiens, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come vi avevamo già raccontato il carioca classe 1989, balzato all’onore delle cronache per un gol fantastico segnato in sforbiciata in Francia qualche settimana fa, è al centro degli interessi del Corinthians. Lo stesso tecnico paulista Fabio Carille ne ha parlato: “Lo stiamo seguendo, sta facendo molto bene in Francia, in una difesa a quattro. Sarebbe perfetto per noi, non è facile prenderlo ma darebbe un ottimo contributo”. E’ in atto una trattativa a tre che coinvolge il Torino, proprietario del cartellino, e l’Amiens, che detiene il giocatore attualmente.

La novità delle ultime ore è che anche Avelar, che sino a fine agosto si è allenato con il Torino di Mihajlovic salvo poi lasciare il club granata perchè chiuso da Barreca e Molinaro, è uscito allo scoperto. Con una dichiarazione rilasciata a Rede Globo, il laterale ha confermato, pur senza nominare espressamente il Corinthians: “Una trattativa è in corso. Se Dio vuole, dopo otto anni in Europa, farò ritorno nella nostra terra”, le parole di Avelar, che negli ultimi mesi in Francia ha ritrovato integrità fisica (il ginocchio pluri-operato durante la sua avventura al Torino ha ritrovato stabilità) e continuità di impiego (dieci le presenze da titolare).

La volontà del giocatore è tuttavia quella di fare ritorno in Brasile, terra natìa che lasciò otto anni or sono, e questo dovrebbe far prendere una direzione chiara a una negoziazione comunque non facile. L’accordo è infatti da trovare sull’indennizzo spettante all’Amiens e su cifre e formula del passaggio del cartellino dal Corinthians al Torino (secondo fonti brasiliane, dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto da esercitare a dicembre 2018). Ma dopo le esperienze con Karpaty, Schalke 04, Cagliari, Torino e Amiens, Avelar vede il ritorno nel suo amato Brasile.

4 Commenta qui
  1. Akatoro - 8 mesi fa

    Io avrei tenuto avelar invece di rinnovare Molinaro. In bocca al lupo a Danilo ovunque vada

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianTORO - 8 mesi fa

    …se per riprendersi dai numerosi infortuni da quando è arrivato deve andare all’estero…magari facciamoci qualche domanda sullo staff preparatori e soprattutto medico…magari…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FVCG'59 - 8 mesi fa

    Poteva essere un grande terzino sinistro per il Toro ma gli infortuni lo hanno penalizzato: peccato ma tanti Inboccalupo a un professionista serio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. francescomin_19 - 8 mesi fa

    perche’ non riportarlo da noi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy