Ritiro di Bormio: anticipata al 17 luglio la presentazione del Torino

Ritiro di Bormio: anticipata al 17 luglio la presentazione del Torino

Ritiro / Il 12 la squadra arriverà nella località lombarda, dove effettuerà la prima parte della preparazione

 

Il Torino avrebbe dovuto presentarsi ai suoi tifosi il 19 luglio, ovvero dopo 7 giorni esatti dal suo arrivo in Valtellina, a Bormio, dove il Toro è atteso per il 12 luglio. La presentazione, però, è stata anticipata al 17 luglio, mentre rimangono invariati gli altri principali appuntamenti. Di seguito la prima parte del comunicato, dove si ricordano – tra le altre cose – le date delle amichevoli in programma:

“Bormio, 9 luglio 2015 – Squadra che vince non si cambia: continua la collaborazione tra il Torino FC e Bormio, scelta per il terzo anno consecutivo come sede ufficiale del ritiro estivo dei Granata. Il clima fresco ma asciutto, unito alla possibilità di allenarsi a oltre 1.200 metri di quota, fanno della località dell’Alta Valtellina la destinazione ideale per la preparazione atletica dei calciatori. Ma non è solo una questione di aria buona: il paesaggio incontaminato, l’atmosfera rilassante, l’ottimo cibo e l’acqua eccellente aiutano la rigenerazione profonda, sia muscolare che mentale.

“Bormio è un luogo accogliente, con strutture di alta qualità e decisamente adatto a ospitare ritiri. Negli anni scorsi ci siamo trovati benissimo, grazie anche alla disponibilità che tutti hanno dimostrato nei confronti dei giocatori e dell’entourage della squadra. Questo ritorno è per me più che mai gradito”, ha dichiarato l’allenatore del Torino, Giampiero Ventura.

Il Torino FC arriverà il 12 luglio a Bormio e, da lunedì 13, inizierà ufficialmente gli allenamenti, secondo un programma stabilito dallo staff tecnico (i tifosi potranno assistere gratuitamente alle sessioni a porte aperte, in allegato l’agenda con gli orari). Tra gli appuntamenti da non perdere, la festa per la presentazione ufficiale della squadra (venerdì 17 in Piazza Cavour, alle 21) e poi ancora iltriangolare “Bormio Cup” (venerdì 17 luglio presso il Campo Comunale, alle 16,30 – ingresso 10 € salvo riduzioni) con le squadre della Bormiese e del Grosio, entrambe in 2a Categoria. Tre invece le amichevoli in calendario: domenica 19 sarà la volta del Sondrio (Cat. D), mercoledì 22 toccherà al Savona (Lega Pro), mentre sabato 25 al Renate (Lega Pro). Tutti i match sono previsti alle 17 presso il Campo Comunale, ingresso a 10 € “

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy